Futuro papà costruisce una culla da un vecchio barile di Jack Daniel’s

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Un futuro papà approfittando del tempo libero durante la quarantena per l’emergenza COVID-19, ha costruito un’originalissima culla per il sui bimbo che nascerà a novembre, ricavata da un vecchio barile di Jack Daniel.

A realizzare questo progetto e condividerlo su diversi gruppi di bricolage Harry Newman, un venticinquenne della contea inglese di Cambridgeshire che voleva creare qualcosa di unico per il suo bimbo in arrivo:

“Ho cercato su Internet l’ispirazione per una fantastica alternativa ai tradizionali mobili per bambini e ho trovato qualcosa di simile a questo – ha dichiarato Harry in un’intervista dopo l’inaspettato successo ottenuto a seguito della pubblicazione sui social del suo progetto – All’epoca avevo altre idee per riutilizzare la botte: pensavo più a un baule per i giocattoli o una bella fioriera, ma poi ho optato per questo lettino da giorno”

Come ci tiene a precisare, infatti, anche a seguito delle critiche ricevute online, la culla sarà utilizzata per dormire durante il giorno in salotto, dove è facile da supervisionare, 2-3 ore al massimo.

culla jack daniels

Il progetto è costato in tutto intorno alle 100 sterline per un totale di circa 40/50 ore di lavoro, la maggior parte delle quali utilizzate per la preparazione e la levigatura del legno:

“Il taglio non è stato un problema, neanche il rivestimento interno che ha richiesto circa 5-6 ore di lavoro. Il grosso è stato rappresentato dalla levigatura: le botti di rovere sono carbonizzate all’interno prima di essere riempite con l’alcool, quindi pulire tutto e scartavetrare è stato probabilmente il peggio del lavoro”.

Una volta assicurato che fosse tutto pulito e sigillato correttamente ha trattato il legno con vernici sicure, a base d’acqua per evitare un alto conentuto di VOC e sostanze che potevano rivelarsi nocive per il bimbo, nonostante richiedessero più mani per ottenere un risultato omogeneo.

La maggior parte dei materiali utilizzati sono stati recuperati e riciclati, contribuendo a mantenere basso il costo che risente anche del materasso fatto fare su misura.

E il risultato è decisamente stupefacente:

culla_materasso

culla botte

” Con tutto quello che succedeva in quel momento, avevo bisogno di qualcosa per divertirmi e distogliere la mente dalla vita quotidiana e questo si adattava perfettamente al conto, Per tutta la vita, sono stato pratico. Ho imparato molte abilità e sono stato ispirato da mio padre e le passerò tutte ai miei figli in futuro”.

Bimbi che respireranno letteralmente “aria di riciclo” fin dai primi giorni.

Ti potrebbe interessare anche:

Dormire in una botte. Il nuovo B&B in Germania per gli amanti del vino e della natura

Eco-hotel: dormire in un antico barile di birra

Da Greenme

Loading