Giappone: sta per aprire un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Se avete amato La principessa Mononoke, il classico del 1997 dello Studio Ghibli, siamo certi che la vostra prossima destinazione sarà il Giappone e vi spieghiamo perché. Nel Paese sta per aprire un campeggio completamente ispirato al film e ai luoghi magici e suggestivi che hanno fatto da cornice alle avventure della protagonista.

Un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Hygge Circles Ugakei – Fonte Pr Times

Ci troviamo nella valle Uga, un luogo di per sé incredibile, tutto merito delle fitte foreste e delle cascate che caratterizzano questo selvaggio territorio. Ed è proprio qui, che nel 2021, inaugurerà il campeggio progettato dalla società danese Nordisk con la collaborazione dell’ambasciata danese in Giappone e ispirato alla principessa Mononoke.

Ma non solo, oltre ad ispirarsi alla meravigliosa storia dello Studio Ghibli, questo luogo segue i canoni estetici e l’essenza dell’hygge scandinavo, quel particolare stile di vita dei Paesi del nord fondato sull’intimità, sul calore degli ambienti e sul contatto con la natura.

Il campeggio, infatti, sarà caratterizzato da alloggi in tende, cottage e cabine, e il tutto sarà realizzato in ottica di sostenibilità ambientale, che poi è il tema chiave del film di Miyazaki.

Si chiamerà Hygge Circles Ugakei, con riferimento proprio allo stile e all’essenza che contraddistinguerà questo luogo, che più che un campeggio, sarà una vera e propria esperienza immersiva e primordiale con la natura. Il concetto di hygge, quindi, si fonderà con la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Hygge Circles Ugakei – Fonte Pr Times

Sorgerà a Inabe, nella Valle Uga, una regione poco conosciuta ma che vanta un patrimonio naturalistico incredibile tutto da scoprire e vivere. La realizzazione di questo villaggio segna un importante verso il turismo rigenerativo a basso impatto nel Paese.

Il nuovo campeggio però, non ha nulla a che fare con il villaggio di Princess Mononoke, un’area del parco a tema Studio Ghibli che sarà inaugurato nel 2022 Nagoya, e che includerà anche le ambientazioni di altri film amatissimi dello Studio, come Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio.

Hygge Circles Ugakei, sarà comunque ispirato alla pellicola, fondendo sapientemente i dettami della cultura hygge con la storia della principessa Mononoke. Le prime immagini diffuse del campeggio, lasciano presagire un’esperienza senza eguali.

Un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Hygge Circles Ugakei – Fonte Pr Times

da Si Viaggia

Loading