Red carpet, ripasso delle nomination, cerimonia, speech dei vincitori ed esibizioni (su tutte quella di Laura Pausini!): la Notte degli Oscar 2021 è qui, resta solo da capire se si riesce a seguire in diretta tv o streaming o meno. 

La risposta è che sì, si può. Anche in chiaro.

L'appuntamento è tra il 25 e il 26 aprile alle 00.15. Il luogo può variare. La cerimonia sarà infatti trasmessa in diretta tv su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky), Sky Uno e in chiaro su TV8. Infine, lo streaming, disponibile tanto da SkyGo che da NOW.

A condurre la diretta Francesco Castelnuovo accompagnato da Gianni Canova e Denise Negri con alcuni ospiti (Anna Foglietta, Michela Andreozzi, Lillo e Ildo Damiano). Chicca, un'intervista tv esclusiva a Laura Pausini, candidata all'Oscar per la migliore canzone originale con Io sì (Seen), brano che, scritto per il film La vita davanti a sé, ha già vinto il Golden Globe.

NB 1. Quest'anno per le allodole o i nottambuli di lunga tenuta, a fine diretta partirà anche un dietro le quinte del primissimo mattino. Oscars After Dark 2021, in onda alle 5:00 del 26 aprile dalla Union Station di Los Angeles, raccoglierà anche la gioia dei vincitori e qualche commento a caldo, oltre a svelare parte del making of della serata appena conclusa.

NB 2. Imperdibile, per tutta la giornata del 25, la maratona del cinema da Oscar sul canale dedicato di Sky (il 303)

LEGGI ANCHE

Oscar 2021, tutte le nomination

Oscar 2021, i favoriti ai pronostici in base alle statistiche di Imdb e Rotten Tomatoes

Oscar 2021 e le colonne sonore del cinema più ascoltate di sempre su Spotify

Oscar 2021, come sarà la cerimonia

Oscar 2021, i vincitori nelle previsioni e pronostici dei bookmaker

Oscar al miglior film, i titoli che non hanno vinto ma sono considerati migliori di quelli vincitori