Governo a 170, e Conte recupera Lonardo Mastella al centrosinistra
- Alfonso Raimo
- 29/07/2020
- Politica
- a.raimo@agenziadire.com
Grazie a 11 esterni, il governo Conte incassa 170 voti, uno in più dei 169 registrati all'atto dell'insediamento Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – Oltre ai 159 senatori dei gruppi (Pd, M5s, Iv, Leu) che compongono la maggioranza giallorosa, sono 11 i voti esterni che vanno ad arricchire la base parlamentare del governo Conte, consentendogli di raggiungere quota 170, un voto in più dei 169 registrati all’atto dell’insediamento.
Negli 11 spicca il nome di Sandra Lonardo Mastella, la moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella. Un ritorno in grande stile nel perimetro del centrosinistra.
Gli altri voti decisivi sono quelli dei due senatori a vita Mario Monti ed Elena Cattaneo, dei senatori del Maie, gli italiani all’estero, Ricardo Antonio Merlo e Adriano Cario. Voto a favore anche del neosenatore Sandro Ruotolo.
Ci sono poi 5 senatori ex Cinque Stelle, tra i quali Saverio De Bonis è una novità. Gli altri 4 (Buccarella, Di Marzio, De Falco, Fattori) avevano già votato la fiducia al governo.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
Governo a 170, e Conte recupera Lonardo Mastella al centrosinistra
Passa con 169 voti il piano di riforme, il testo dice sì a strumenti come il Mes
Coronavirus, Sgarbi: “Ho la stessa mascherina da un mese”
Furia Meloni: “Rincorrevate le persone in spiaggia e lasciate gli immigrati violare la quarantena. Pazzi irresponsabili”
A Pesaro intitolati a Bettino Craxi i giardini di piazzale Matteotti
Metal detector e ‘distubatori’, così la Polizia dà la caccia ai cellulari in carcere
L'articolo Governo a 170, e Conte recupera Lonardo Mastella al centrosinistra proviene da dire.it.