Governo, attesa per il dpcm sul Natale. Zaia: “La proposta per lo sci non passerà”
-
Redazione
-
01/12/2020
-
redazioneweb@agenziadire.com
In corso la riunione che approverà le restrizioni per il periodo delle festività natalizie
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
ROMA – È iniziato il vertice tra Governo e Regioni convocato dal ministro per gli affari Regionali, Francesco Boccia, sui contenuti del prossimo dpcm che andra’ a regolare le feste di Natale.
Tra i presenti, oltre al ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario Domenico Arcuri, anche il governatore della Liguria Giovanni Toti, quello del Veneto, Luca Zaia, della Lombardia Attilio Fontana e dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Stando a quanto si apprende, le restrizioni previste per il Natale saranno in vigore per tutta la durata delle festività.
ZAIA: MI SA CHE PROPOSTA SCI CON PERNOTTO NON PASSERÀ
L’idea di “garantire l’utilizzo degli impianti sciistici a coloro che soggiornano, evitando i pendolari, mi sa che non passera’”, perche’ “quella sentita questa mattina e’ una posizione ferrea”. Lo spiega il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che questa mattina ha partecipato ad una riunione con il governo sul tema.
E per quanto riguarda il problema degli impianti aperti negli altri Paesi, che farebbero cosi’ concorrenza sleale a quelli italiani, costretti a rimanere chiusi, “Boccia dice che il premier sta lavorando affinche’ tutti chiudano, staremo a vedere”, conclude Zaia.
SALVINI: MINISTRI NON SPARGANO TERRORE SUL NATALE
Sul prossimo dpcm la Lega auspica che “salute e lavoro, che non siano in alternativa e soprattutto riteniamo inaccettabile questo terrore anticipato sul Natale. Sentire da giorni ministri e pseudo politici che parlano di Natale a distanza, Natale da soli, Natale a casa, Natale su Zoom, regali via Skype, abbracci virtuali…. No”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di un sopralluogo a Roma.
“Non rubiamo il Natale ai bambini, gli italiani stanno dimostrando enorme rispetto ed enorme buon senso, tranne qualche raro caso che va punito. Mancano ancora tre settimane al Natale e nessuno pensa a fare i mega veglioni di Capodanno con 200 persone e l’orchestrina, pero’ quanto meno penso ai congiunti fuori Regione, a coloro che lavorano dall’altra parte di Italia e vorrebbero semplicemente tornare dalla moglie, dal marito, dalla mamma, dal nipote, da un parente che sta poco bene. Separare, dividere, bloccare l’Italia con un mese di anticipo credo sia un errore“, dice Salvini.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Leggi anche:
Sì a differenze, no a stereotipi: da Colleferro parte #Libriliberatutt*
Governo, attesa per il dpcm sul Natale. Zaia: “La proposta per lo sci non passerà”
VIDEO | Parte la campagna #sulamascherina rivolta agli studenti siciliani
Allerta neve in Emilia-Romagna: nella notte primi fiocchi anche in pianura
L’ultimatum di Salvini a Berlusconi: “Chi vota il Mes non è alleato della Lega”
Tg Musica, edizione del 1 dicembre 2020
L'articolo Governo, attesa per il dpcm sul Natale. Zaia: “La proposta per lo sci non passerà” proviene da dire.it.