Grande successo per la prima edizione del Football Summer Cup

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

È stato un vero successo la prima edizione del Football Summer Cup, torneo di calcio giovanile, tenutosi a Santa Teresa di Riva dal 17 al 19 giugno 2022!
Tanti i bambini protagonisti che hanno popolato ed animato il nuovo Comunale della cittadina jonica, accompagnati da genitori entusiasti che hanno gremito, nel corso delle attività, le tribune dell’impianto di via Padre Giampiero.
È stata inoltre l’occasione per quanti provenienti da fuori provincia di visitare , nelle ore serali, dopo le partite , le bellezze paesaggistiche della riviera jonica e della valle d’Agrò, confermando quanto il connubio sport e turismo rappresenti un volano per far crescere ulteriormente il territorio.
Il rettangolo verde ha dato i suoi verdetti che hanno visto primeggiare nella categoria Primi calci il Colleverde, società proveniente dalla provincia di Agrigento che ha messo in evidenza dei giovani talenti di buona prospettiva.
La categoria Esordienti invece è stata vinta, al termine di una finale equilibratissima, dagli agrigentini dell’ Aragona soccer, che hanno battuto di misura i pari età e padroni di casa della Jonica!
La modalità di svolgimento del Football Summer Cup, attraverso giochi a confronto, small side games e mini partite, ha permesso di “mettersi in vetrina” a molti dei giovani protagonisti, che hanno catturato l’attenzione di osservatori e talent scout presenti sugli spalti, nonostante il caldo estivo.
Di seguito i calciatori premiati:
Esordienti:
Capocannoniere Mustapha (Aragona)
Portiere Collura (Aragona)
Difensore Basile (città di S.Teresa)
Centrocampista Nico Luna (jonica)
Attaccante Viscuso (Trinacria)
MVP Urso (Aragona)

Primi Calci:
Capocannoniere Grassadonio (Colleverde)
Portiere Zappala’ (Trinacria)
Difensore La Rosa (Letogiovani)
Centrocampista Antinori (Colleverde)
Attaccante Crimi (Trinacria)
MVP Androne (città di S. Teresa)

Presenti alla premiazione in rappresentanza dell’ammirazione comunale gli assessori Sigillo e Lombardo.
In particolare l’assessore allo sport, Ernesto Sigillo, si è complimentato con gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione ed ha chiesto ufficialmente di mettersi già a lavoro per una seconda edizione ancora più ricca di contenuti!

Loading