«Hotel Transylvania», il nuovo corto «Monster Pets» è la cosa più divertente che avrai visto questa settimana
Non dirmi che non hai ancora visto Monster Pets!
Messo in linea nel pomeriggio, verso le 15, per reggere l'attesa del prossimo capitolo di Hotel Transylvania, in uscita nelle sale il 2 settembre, questo corto di ben 6 minuti su youtube è semplicemente pazzesco.
«Monster Pets», la (breve) storia
Il povero Drac, gestore dell'Hotel Transylvania, è in balia del suo nuovo cucciolo, Tinkles, che vuole sempre giocare a palla con lui. Peccato che la pallina del caso abbia le dimensioni di un'auto e il cagnolino quelle di un monolocale. Insomma, se Drac(ula) non vuole avere un crollo nervoso, deve trovare un amichetto con cui il cucciolo possa giocare e sfogare tutto il suo giovane entusiasmo. Comincia così una selezione (naturale) del suo possibile compagno di giochi.
L'idea (nuova) dietro a «Monster Pets»
Ne parlano in un comunicato i registi Derek Drymon e Jennifer Kluska (lei, qui anche in veste di sceneggiatrice). I due – che sono stati prodotti da Christian Roedel., con l'ideatore del franchise Hotel Transylvania, Genndy Tartakovsky, in qualità di produttore esecutivo insieme a Michelle Murdocca -, si sono fatti una semplice domanda: «Cosa accadrebbe se tutta la squadra di Drac possedesse un animale domestico?». Mica male, come spunto. A chiudere gli occhi vengono subito un sacco di idee anche a noi, il pubblico. «Non potevamo essere più emozionati di tornare nel mondo di Hotel Transylvania se non per esplorare tutto il divertimento e l’adorabile frustrazione degli animali domestici attraverso una lente ‘mostruosa’», continuano i due autori. «Cosa succederebbe se il vostro golden retriever fosse alto 5 piani? O se il vostro chihuahua sputasse fuoco? ». Ottima domanda. Ce la siamo fatta anche noi, fantasticando sulle possibili trame del progetto. «Introdurre un gruppo del tutto nuovo di personaggi in Monster Pets, stralunati e spassosi come il gruppo di amici di Drac, è stato un divertimento assoluto», concludono Kluska e Drymon e a noi non resta che sperimentarlo da spettatori. Inutile dire, che si ride molto e che si riderà parecchio anche nel film che in qualche modo il corto viene ad anticipare. Stando ai due registi, infatti, i cuccioli di cui veniamo a conoscenza in questi minuti di puro spasso cartoon sono pronti a tornare anche in Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Un film importante perché segnerà il finale della saga animata horror tutta da ridere.
LEGGI ANCHE
«Pokémon Esplorazioni Master», quando esce e cosa aspettarsi
«Space Jam 2: A New Legacy», il trailer è una bomba e soddisfa ogni curiosità