I bambini che si divertono con una giostra di fortuna e ci insegnano che la felicità è nelle cose semplici
Un video che mostra tre bambini che si divertono su una giostra improvvisata ha conquistato il cuore di migliaia di utenti sui social.
I nostri bambini hanno l’opportunità di divertirsi in parchi giochi attrezzati ma non in tutto il mondo la situazione è la stessa. La maggior parte dei bambini, nei paesi più poveri, ogni giorno si inventa giochi di fortuna con quello che c’è a disposizione: terra, sassi, legnetti, ecc.
È diventato virale in questi giorni un video condiviso su Twitter che riprende 3 bambini che si divertono con una giostra ricavata con tre pezzi di corda legati a un tronco d’albero. Un’idea semplice, geniale e funzionale. Guardate!
The most simple things can. Bring the most happiness – life lesson by these kids in the video pic.twitter.com/0fllRJ29Kt
— Supriya Sahu IAS (@supriyasahuias) July 23, 2020
Inevitabilmente, il loro entusiasmo e la loro creatività si sono meritati un sacco di elogi sui social. In tanti hanno anche riflettuto su un fatto che spesso dimentichiamo: sono le cose più semplici a renderci felici e avere “tutto” non significa automaticamente stare bene, anzi spesso è vero il contrario. Quando ci manca qualcosa, grazie alla creatività e all’ingegno possiamo inventare, scoprendo che ci si diverte anche con poco o niente.
How amazing.. simple lesson – we can all find our fun and happiness in small things, in our own ways
— Minnie Anilkumar (@meeniear) July 23, 2020
Quella che sembra una semplice giostra improvvisata, insomma, è in realtà una vera e propria lezione di vita che, ancora una volta, ci arriva dai bambini!
E sono tanti altri gli esempi che si potrebbero fare, come quello in risposta al video su Twitter che mostra un’originale scivolo.
One more…..
खुशियां किसी सम्पन्नता की मोहताज नहीं होती…..!! pic.twitter.com/JYNFFCM3Ej— MONITA JAIN (@meraman745) July 23, 2020
Leggi anche:
La maestra chiede di fare un lavoretto con quello che si ha in casa. La sua opera commuove tutti
I bimbi giocano per strada e il sindaco vieta il passaggio delle auto!