I due rari elefantini gemelli sono miracolosamente vivi grazie alle cure della loro mamma Bora

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Due elefantini gemelli sono nati lo scorso gennaio in Kenya, nella riserva nazionale di Samburu. A darli alla luce, Bora, elefantessa di 16 anni al suo secondo parto.

All’epoca della loro nascita, alcuni esperti sostenevano forre quasi impossibile che i due gemelli riuscissero a sopravvivere entrambi. I parti gemellari negli elefanti sono infatti molto rari e ancora più raro è che riescano a diventare adulti. Questo perché ogni elefantino ha bisogno di molto latte e cure, dunque allevarne è davvero molto difficile. La siccità del periodo poi, ha complicato ulteriormente le cose.

Mamma Bora però a quanto è riuscita a far crescere i suoi piccoli, che a distanza di quattro mesi sono ancora vivi e in salute. I piccoli gemelli, un maschio e una femmina, sono stati avvistati di recente e stanno bene.

Per l’associazione Save the Elephants, la loro sopravvivenza fino a oggi è la prova delle eccellenti doti materne di Bora, oltre che della resilienza degli elefanti.

I due “miracle twins”, come sono stati ribattezzati, continueranno a essere comunque monitorati perché sono ancora piccoli e avranno bisogno del latte materno per altri due anni.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Save the Elephants-Facebook

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento