I migliori meme sullo sguardo di disprezzo di Greta Thunberg a Donald Trump

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto
L’incrocio fatale tra Greta Thunberg e Donald Trump a New York

In queste ore, tutto il mondo si sente un po’ Greta Thunberg. La sedicenne svedese che ha ispirato le proteste contro il cambiamento climatico, è stata ripresa da una telecamera mentre fulmina con lo sguardo il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al summit dell’Onu a New York.

La sua espressione, eloquente e familiare al tempo stesso, è diventata virale, nonché inevitabile materia prima per meme e immagini satiriche.

Un utente su Twitter ha rispolverato per l’occasione le sirene di Kill Bill, il film in cui Uma Thurman veste i pani di un’assassina, e colorato l’immagine di rosso: presagio che presto verrà versato del sangue. Un altro ha paragonato l’attivista ad un asteroide che, quatto quatto, si avvicina alla Terra per estinguere i dinosauri come Trump senza che loro se ne accorgono.

Bless whoever got this footage of Greta Thunberg eyeing Trump pic.twitter.com/1XEjz7hyoG

— Ang Ferraguto (@MagnaFarta) September 23, 2019

Same energy. pic.twitter.com/Lg8fxu4s1c

— kareem yasin (@thekareem) September 24, 2019

She is a fraction of his age and she is already wiser and more compassionate than him. #HowDareYou pic.twitter.com/pV642UaN0t

— Theresa Chaze (@T_Chaze) September 24, 2019

Ma c’è anche chi ha usato l’immagine dell’ira funesta di Thunberg per ricordare l’espressione che ha fatto quando, in un momento di rabbia, ha desiderato il male peggiore per il suo capo (vi suona familiare?) e chi ha tirato fuori una celebre frase di Game of Thrones. “C’è solo una cosa che diciamo alla morte: non oggi”. La morte, ovviamente, in questo caso è Trump.

The post I migliori meme sullo sguardo di disprezzo di Greta Thunberg a Donald Trump appeared first on Wired.

Wired

Loading