Ci sono anche I Mitchell contro le macchine a farti compagnia nel weekend.
Oltre al thriller-horror L'apparenza delle cose, Netflix propone anche il film d'animazione prodotto da Phil Lord e Chris Miller, che avevano fatto c'entro con quel Piovono polpette difficile da dimenticare.
La pellicola d'animazione diretta da Jeff Rowe e Michael Rianda (sceneggiatori di Gravity Falls) racconta la storia di una famiglia bizzarra e disfunzionale, che nel bel mezzo di un “faticoso” viaggio tutti insieme si ritrova nel bel mezzo di un attacco di robot e improvvisamente diventa l'improbabile ultima speranza dell'umanità.
Tra risate e assurdità, I Mitchell contro le macchine propongono il tema (sempre più sentito) del rapporto tra uomo e tecnologie, soprattutto guardandolo da due prospettive generazionali diverse.
Non ti aspettare un tono edulcorato o “da maestrino”, perché i produttori de I Mitchell contro le macchine sono garanzia di film d'animazione per adulti che riescono con leggerezza e comicità a far riflettere. In questo caso, il film approfondisce anche aspetti assolutamente umani come il legame familiare, la scoperta di se stessi e l'accettazione della diversità, da comprendere come qualcosa che rende unici, anche all'interno di una famiglia un po' disfunzionale (cosa che forse, sono tutte, ciascuna a proprio modo).
Nessun giudizio, nessun insegnamento: solo, anche con I Mitchell contro le macchine la possibilità di riflettere insieme al film, rispetto alle nuove tecnologie, ormai parte integrante della vita di tutti e, nel contempo, farti delle belle risate.

«I Mitchell contro le macchine», quando esce

Il film è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 30 aprile 2021.

La locandina de I Mitchell contro le macchine
La locandina de I Mitchell contro le macchine

«I Mitchell contro le macchine», la trama

La commedia d'azione animata racconta di una famiglia come tante che si trova ad affrontare la più grande prova della sua vita: salvare il mondo da un apocalittico attacco di robot. Un'inezia, vero? Tutto ha inizio quando la “creativa incompresa” Katie Mitchell è ammessa nella scuola di cinema dei suoi sogni. La ragazza non vede l'ora di lasciare la casa dell'infanzia per incontrare "la sua tribù", ma il padre amante della natura insiste per accompagnarla e fare così un ultimo viaggio in auto, assolutamente non imbarazzante o forzato, con tutta la famiglia. Ma quando le cose sembrano non poter andare peggio, i Mitchell si ritrovano improvvisamente nel bel mezzo di un attacco di robot! Dagli smartphone ai robot aspirapolvere fino ai Furby malvagi, qualsiasi oggetto è impiegato per catturare ogni umano sul pianeta. Salvare l'umanità toccherà quindi a Katie, al padre Rick, alla mamma ottimista Linda, al bizzarro fratellino Aaron, al carlino cicciotto Monchi e a due robot amichevoli e sprovveduti. 

«I Mitchell contro le macchine», il trailer

«I Mitchell contro le macchine»,  il cast vocale

Il cast dei doppiatori originali annovera Olivia Colman che dà voce all'intelligenza artificiale PAL, oltre a Abbi Jacobson (Katie Mitchell), Danny McBride (Rick Mitchell), Maya Rudolph (Linda Mitchell), Mike Rianda, (Aaron Mitchell), Eric Andre:(Mark Bowman).

LEGGI ANCHE

«Love, Death & Robots 2», il ritorno della serie animata per adulti più poliedrica e “dura” di sempre

5 cartoni animati per adulti da guardare in streaming subito

Tom & Jerry, il nuovo film in streaming dal 18 marzo

5 cartoni animati “per adulti” da guardare su Netflix

«Beavis & Butt-Head» tornano dagli anni 90 per conquistare la Generazione Z