Ieri sul palco del Teatro Antico di Taormina doppia premiazione, al Taormina Film Fest, per Khaby Lame ed Edoardo Leo (VIDEO)
Per Khaby Lame, la star dei social che conta milioni di follower sui suoi canali, e che al festival ha presentato il suo primo corto “I am Khabane” , il riconoscimento è stato conferito “come celebrazione del suo impatto sociale, della sua abilità nella comunicazione interculturale, della sua creatività e originalità, della sua ispirazione per i giovani…”
Per Edoardo Leo, invece, il Premio Taormina Arte alla regia è stato assegnato “per il suo talento e la sua abilità come regista. La sua carriera nel cinema italiano è stata caratterizzata da una serie di lavori di grande impatto e originalità. Con la sua regia, Edoardo Leo è riuscito a trasmettere emozioni profonde e a coinvolgere il pubblico attraverso storie avvincenti e personaggi ben sviluppati. Il Premio Taormina Arte alla regia rappresenta un riconoscimento del suo talento e del suo contributo significativo all’arte della regia”.
L’attore e regista arriverà stasera sul Blue Carpet alle 19,30 circa insieme all’intero cast de “I peggiori giorni”, per poi salire sul palco del Teatro Antico a raccontarlo insieme a Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Anna Foglietta, Marco Bonini, Fabrizio Bentivoglio e Rocco Papaleo.
In arrivo stasera anche il cast di Divinity, un visionario thriller fantascientifico dal look retrò diretto da Eddie Alcazar e prodotto da Steven Soderbergh. Dopo il Carpet, al Teatro Antico, interverranno alcuni degli interpreti fra cui Bella Thorne.
Il Premio Taormina Arte alla memoria stasera sarà dedicato a Gina Lollobrigida: a ritirarlo arriverà il nipote, Dimitri Skofic.