Il bambino di 7 anni che ha pulito la spiaggia da plastica e mozziconi:’Sono preoccupato per i pesci’

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Quando ha visto la spiaggia sporca, piena di plastica e mozziconi di sigarette non c’ha pensato due volte e armato di paletta si è messo a raccogliere i rifiuti. Christian ha solo sette anni ma è un esempio per i tanti adulti incivili che hanno lasciato il litorale nello stato di degrado più assoluto. “Sono preoccupato per i pesci”, ha detto il piccolo.

Pensavamo che la pandemia di coronavirus ci avesse insegnato a rispettare di più il Pianeta che ci ospita, ma già pochi giorni dopo la fine del lockdown abbiamo visto gli scempi più assoluti e così, mentre siamo invasi da mascherine e guanti monouso e il consumo di plastica cresce a dismisura, anche le spiagge sono di nuovo sommerse dai rifiuti. A Castellamare di Stabia, una località molto suggestiva che tutti conosciamo, un bambino di sette anni ha ripulito la spiaggia di Calcina. A riportare la notizia è stata la mamma di Christian, con un post su Facebook condiviso sul gruppo “Sei stabiese D.O.C. se…”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Mercoledì 27 maggio 2020

“Io come madre da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani!”, scrive la mamma nel post.

“E’ un’abitudine incivile quella di abbandonare le cicche nella sabbia: bisogna difendere e prendersi cura delle spiagge pubbliche, che il gesto del bambino serva da esempio”, hanno commentato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, e Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile dei Verdi di Castellammare. “Molti fumatori hanno la cattiva abitudine di fumare a riva di mare e di spegnere poi la sigaretta nella sabbia e di abbandonarla lì, che poi andrà finire in mare”, chiosano.

Castellammare, un bambino ripulisce una spiaggia dai rifiuti e dalle cicche lasciate dagli adulti. Verdi: “Un’abitudine…

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Mercoledì 27 maggio 2020

Adesso il consigliere Andrea Di Martino ha chiesto al sindaco di conferire un encomio a Christian, quale esempio di cittadinanza responsabile e consapevole.

Fonte: Sei stabiese D.O.C. se/Facebook

Leggi anche:

L'articolo Il bambino di 7 anni che ha pulito la spiaggia da plastica e mozziconi:’Sono preoccupato per i pesci’ proviene da GreenMe.it.

Da Greenme

Loading