Il Chianti Classico accanto ai ristoratori italiani
di Luigi Salvo
I ristoranti dopo un lungo lockdowne cominciano a riaprire seppur con le difficoltà e le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, il Consorzio Vino Chianti Classico insieme a tutti i suoi 515 produttori invia un messaggio di solidarietà e di augurio all’intero comparto della ristorazione italiana: “Viva l’Italia. Viva la nostra voglia di stare uniti, la capacità di saper offrire e condividere, il coraggio dell’impresa, la passione verso le nostre infinite materie prime e l’arte di saperle lavorare. Bentornati Ristoranti di tutta Italia!”
La forza del messaggio è amplificata dall’immagine, in cui lo storico simbolo della denominazione, il Gallo Nero, si dipinge dei colori della bandiera italiana, proprio per salutare la riapertura della ristorazione italiana.
Il Consorzio Vino Chianti Classico da sempre crede nella collaborazione con questo settore, tanto che ha lanciato, già nel 2016, un progetto per sviluppare e promuovere il coinvolgimento, in attività di marketing e di comunicazione, di un circuito qualificato di ristoranti, nel territorio di produzione della denominazione e nelle principali città italiane.