Il magnifico treno d’epoca che porta alla scoperta della verde Irlanda
Attraversa le verdi colline e le città storiche, percorre le coste e si addentra nei villaggi. Un giro sul Belmond Grand Hibernian, il treno che regala un viaggio d’altri tempi nel cuore della meravigliosa Irlanda, è una di quelle cose che vanno fatte almeno una volta nella vita (purché si abbiano i soldi per farlo).
A bordo di carrozze d’epoca dalla classica architettura georgiana di Dublino, i più fortunati potranno ammirare i più bei paesaggi da cartolina dell’isola di smeraldo.
Con partenza e rientro su Dublino, il Belmond Grand Hibernian percorre le terre irlandesi con programmi di più notti a seconda delle proprie esigenze. Basta solo mettersi comodi e ammirare panorami unici.
Irlanda con i bambini: 5 cose da fare nei dintorni di Killarney
Le eleganti carrozze del Belmond – che appartiene al gruppo del Belmond Venice Simplon Orient-Express – sono arredate con boiserie e in stile country, richiamando il tipico ambiente contadino irlandese.
Il treno ospita fino a 40 passeggeri, che possono scegliere tra 16 cabine con letti singoli e quattro cabine con letti matrimoniali, tutte dotate di servizi privati, di un armadio, di una scrivania con sedia e di una grande vetrata panoramica.
Ogni carrozza porta il nome di una contea, di cui richiama la storia e gli usi anche attraverso l’effetto intrecciato del tipico tartan. Nei due Vagoni Ristorante, Sligo e Wexford, inoltre, si potranno degustare le tipiche ricette regionali.
The @belmond Grand Hibernian the Emerald Isle’s Orient Express #travel #luxurytravel #Ireland https://t.co/mEYyjhDYN9 #trains pic.twitter.com/7ZU7rmdTTC
— TRAVEL Esquire (@TravelEsquire) February 16, 2019
Gli itinerari
Sono tre e possono durare due, quattro o sei notti. Il viaggio di due notti, “A Taste of Ireland”, è, come dice il nome stesso, un vero assaggio dell’isola e porta a Nord verso Belfast e il museo del Titanic, con la visita del Castello di Hillsborough, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta, di Kilkenny e dell’Ancient East.
Il viaggio di quattro notti, “Legends and Loughs”, attraversa laghi e leggende irlandesi, si dirige verso Ovest, a Cork, al Blarney Castle e al Ross Castle, ai Laghi di Killarney, al Parco Nazionale del Connemara e a Galway.
©Belmond Grand HibernianIl viaggio di sei notti, il “Grand Tour of Ireland”, unisce i due itinerari, consentendo di esplorare gli angoli più nascosti dell’isola di Smeraldo.
©Belmond Grand Hibernian
I costi? Beh, tenetevi forte, si “spara” alto: si parte dai 3.300 euro a passeggero per l’itinerario di due notti, per arrivare a spenderne anche 9.100. Tutte le escursioni e i servizi a bordo sono inclusi.
QUI è possibile prenotare.
Fonte: Belmond Grand Hibernian
Leggi anche:
Il meraviglioso villaggio dell’Irlanda ricreato all’uncinetto
Il tour degli studi di Game of Thrones sta per aprire in Irlanda del Nord