Il ragno gigante che ha imparato a nuotare

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Il ragno gigante che nuota in Texas ha creato non poco panico e ha distrutto diverse certezze in fatto di aracnofobia. Perché finora si era sempre pensato che i ragni non potessero nuotare.

Il video del ragno in questione, una specie di tarantola, è diventato virale perché riprende la poca simpatica bestiola intenta a godersi un bagnetto in un parco naturale texano.

Il ragno gigante nuotatore: tante certezze andate in frantumi

Aracnofobici di tutto il mondo, abbiamo cattive notizie per voi. A quanto pare i ragni possono nuotare. Sconvolti, non è vero?

Il ragno in questione, appartenente al genere dell’Argyroneta Aquatica, ha la sconcertante capacità di adattarsi ai qualsiasi situazione. Ed effettivamente questo spaventa moltissime persone.

Un ragno che nuota significa che nemmeno in acqua è possibile considerarci al sicuro. Ma il video non è diventato virale solo per questo.

Ma anche per la tecnica che il nostro amico ragno ha adottato per sopravvivere nell’acqua. Oltre alla peluria addominale che gli permette di sopravvivere nelle condizioni più estreme, coloro che lo hanno visto in azione, non hanno potuto fare a meno di notare la bolla d’aria.

Che gli consente di farsi una bella nuotata, degna dei migliori nuotatori. In ogni caso, secondo gli esperti i ragni sono degli ottimi nuotatori.

Siamo noi ad essere poco abituati a vederli in determinate circostanze. Però adesso, dopo aver seminato il panico, ci teniamo a farvi una rassicurazione.

Le tarantole acquatiche non sono assolutamente pericolose per l’essere umano, in quanto non mordono e cercano di stargli lontano il più possibile.

Se vi capiterà di fare un viaggetto in Texas e di incontrarne una, non abbiate paura. Anzi, sarà più probabile che abbia lei paura di voi.

Comunque, non siete gli unici ad avere paura di questi poco gradevoli animaletti. La reazione di questa donna sarà forse un po’ eccessiva? Valutate voi: Trova un ragno e incendia la casa: l’incredibile storia di Alexcia

L'articolo Il ragno gigante che ha imparato a nuotare proviene da Filosofia spicciola.

Da Filosofia Spicciola

Loading