Drake, oltre che per la musica, è noto grazie alla sua leggendaria collezione di orologi. In casa nasconde un vero tesoro formato da preziosissimi modelli di Rolex Daytona, Patek Philippes Nautilus da collezione e Audemars Piguet Royal Oak in edizione speciale. Ecco perché ogni volta che Drake esce per strada si trasforma nel nostro sorvegliato speciale e stiamo molto attenti a cosa indossa al polso. Proprio questa settimana, mentre lasciava lo studio con Zack Bia, non siamo rimasti delusi.

Il rapper canadese si è comprato un nuovo Rolex Daytona, ma non si tratta di un pezzo qualsiasi. Drake, da par suo, ha messo le mani su uno dei gioielli d’orologeria in questo momento più ambiti sul mercato. Il Rolex Daytona è probabilmente il modello più ambito del marchio e tra le sue fila annovera l'esemplare al primo posto al mondo per valore mai venduto a un’asta: il Paul Newman. All'epoca, quando è stato messo in vendita, era l'orologio tecnicamente più avanzato e il suo successo è rimasto costante senza mai iniziare la china discendente. I Rolex Daytona sono sempre esclusivi, ma quello al polso di Drake è uno di quei pezzi che i collezionisti sognano per decenni. Creato nel 2013, è stato costruito per commemorare il 50° anniversario del modello Daytona e lo fa combinando caratteristiche mai viste prima.

Rolex

Tanto per cominciare, è un orologio fatto in platino. Oggi non è più una grande novità, però all'epoca questo materiale non era mai stato usato in un Daytona. Il platino è combinato a un quadrante blu ghiaccio, completato da una lunetta marrone cioccolato, una tonalità utilizzata per la prima volta nella storia del modello. Sono passati 8 anni dalla sua nascita e per la rarità, il valore e l’anniversario che celebra resta ancora uno dei preferiti dai collezionisti. Se qualcuno doveva metterci le mani sopra, quello non poteva che essere uno come Drake.

Articolo tratto da GQ Spagna

Leggi anche:

Rolex ha due nuovi orologi pensati per gli amanti delle sfide estreme

I migliori Rolex sotto gli 8.000 euro

La leggenda del Rolex sull'Everest

Andrea Pirlo e la grande passione per i Rolex (ma non solo)