Il “sedile fantasma”, l’idea per il distanziamento in aereo

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Viaggiare regala forti emozioni, fa diventare più empatici e permette anche di conoscere più a fondo sé stessi. Tuttavia, il particolare periodo di pandemia che stiamo attraversando, ha costretto molte aziende e società (soprattutto in ambito turistico) a rivedere una serie di disposizioni.

Non a caso in questo momento storico sono molte le idee innovative relative ai vari modi in cui viaggeremo in futuro. Per esempio: diventeremo certamente più tecnologici, potremo viaggiare su aerei con postazioni “a castello” o addirittura navigheremo in cielo utilizzando delle cabine super moderne.

Tuttavia, al di là di quello che sarà possibile fare più in là negli anni, è necessario pensare a come evitare contagi in aereo al giorno d’oggi. Quel che sappiamo fino ad ora è che per vari motivi, spiegati anche da diversi studi scientifici, il rischio di ammalarsi in aereo è inferiore rispetto ad altri contesti. Inoltre, sappiamo anche della presenza dei filtri HEPA nelle cabine e di cui vi abbiamo già spiegato il funzionamento.

Eppure Eurowings, compagnia aerea low cost tedesca, ha lanciato la possibilità di acquistare un “sedile fantasma” e con l’obiettivo di rispettare ancora di più il distanziamento sociale a bordo.

Vale a dire che, a partire da soli 18 euro, è già possibile comprare il posto centrale dei sedili. In poche parole è come se ne venissero acquistati 2, ma con una cifra nettamente inferiore.

Pur non avendo ancora reclamizzato questa idea innovativa, ma avendola inserita solamente nei sistemi di prenotazione, questo prodotto venduto dal vettore tedesco sta riscuotendo già un notevole successo.

Infatti, come riporta il portale specializzato MD80.it, in poco tempo sono già stati venduti 5mila sedili “senza passeggero“.

Ma come funziona esattamente questo nuovo servizio offerto? Il meccanismo, nei fatti, è piuttosto semplice: al momento della prenotazione del biglietto aereo il passeggero può verificare in tutta facilità se il posto di mezzo è vuoto e scegliere se bloccarlo in modo che nessun altro possa acquistarlo.

I clienti Eurowings, a partire da settembre 2020, potranno quindi beneficiare anche del nuovo servizio digitalmente e tramite il sito web della compagnia aerea. Un’offerta, dunque, particolarmente interessante e anche utile ad evitare una maggiore diffusione del virus che sta caratterizzando questo 2020.

acquistare un sedile in più in volo

iStock

da Si Viaggia

Loading