Il volo dell’angelo in Costiera Amalfitana, a Furore: il fiordo più bello d’Italia
I posti più incantevoli della costiera amalfitana ora si possono ammirare anche dalle nuvole. Una Zip-line collega infatti Furore a Conca dei Marini e lascerà volare sospesi tra mille emozioni.
Dalla località Schiato fino a punta Tavola, a picco sul fiordo di Furore, sarà possibile compiere un Volo dell’angelo in perfetto stile, in quello che è considerato a ragione uno dei luoghi più incantati sul mare campano: il fiordo o “vallone di Furore” è una profonda spaccatura nella roccia formatasi grazie al lavoro di un torrente quasi sempre secco, lo Schiato, che scende dal bordo dell’altopiano di Agerola.
È in questo posto che le rocce a strapiombo e la vegetazione, le casupole e i murales colorati rendono il paesaggio suggestivo in un’atmosfera davvero unica.
E ora una chicca in più: l’impianto della Zip-line, con stazione di partenza nella località Schiato (Comune di Furore) e di arrivo in località Punta Tavola, consentirà di scivolare gradatamente verso il mare, con la sola forza di gravità, agganciati in tutta sicurezza ad un’apposita imbracatura e a un cavo di acciaio.
Un viaggio eccitante tra cielo e terra che vale la pena fare almeno una volta nella vita. Qui trovate tutte le informazioni per prenotare il vostro volo.
Leggi anche:
-
Furore (Sa): ecco perché visitare il paese che non c’è almeno una volta nella vita
-
Villa Rufolo e i suoi meravigliosi giardini affacciati sulla Costa d’Amalfi