In vendita questa casa degli Hobbit immersa nel bosco, che sembra uscita dal libro di Tolkien

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Avete sempre sognato di vivere in una casetta degli Hobbit? Se la risposta è sì, sappiate che in Galles ce n’è una bellissima in vendita. L’Hobbit House, che si trova nei pressi di Carmarthen, in Galles, è una stravagante abitazione immersa nel verde, che sembra essere uscita dall’universo fantasy di J.R.R. Tolkien.

La casetta è circondata da 80 acri di boschi di querce secolari ed è un vero paradiso per chi ama trascorrere del tempo a contatto con la natura. Al momento l’Hobbit House è in vendita su Rightmove, il portale web immobiliare più grande del Regno Unito, al prezzo di 475.000 sterline, circa 520.000 Euro.

@Rightmove

La casetta è stata costruita nel 2005 ed è eco-sostenibile: utilizza un generatore per l’elettricità, l’acqua proviene da una sorgente del bosco ed è riscaldata grazie ad una stufa a legno. Entrando nell’abitazione ci si ritrova nell’area giorno, arredata con un divano e alcuni mobili di legno. La luce filtra da un’enorme finestra.

@Rightmove

Per andare nella zona notte, bisogna salire una scaletta di legno che porta al soppalco dove è posizionato il letto, in cui si ha l’impressione di dormire abbracciati dai rami dell’albero che lo sorregge il soppalco.

@Rightmove

L’Hobbit House ha anche un bel terrazzino coperto in cui ci si può rilassare a leggere un libro o pranzare in compagnia all’aperto ed è dotata di un bagno con doccia, wc e lavandino.

Nel bosco ci sono anche altre casette rotonde che possono essere usate come depositi e per altre attività ricreative. Insomma, in questo luogo suggestivo e immerso nella natura non manca proprio nulla, eccetto (almeno per ora) i residenti.

Fonte: Rightmove

Leggi anche:

Hobbit Hollow: la casa passiva col tetto verde che sembra uscita da un libro di Tolkien

La casa degli Hobbit con il tetto verde che si costruisce in soli 3 giorni (FOTO)

Come costruire una casa degli Hobbit in giardino (FOTO)

Da Greenme

Loading