In Yamaha Morbidelli fino a 2023 e Dovizioso sino a 2022
Yamaha mette a segno due firme importanti. Il romano Franco Morbidelli si è legato al team ufficiale fino al 2023; mentre il romagnolo Andrea Dovizioso ha siglato un contratto sino al 2022 con il Petronas Yamaha Sepang Racing Team. Le due operazioni sono state rese note oggi dalla stessa Yamaha. Il forlivese si unirà alla formazione malese per il resto della stagione 2021, sostituendo Franco Morbidelli, che si trasferisce al Monster Energy Yamaha MotoGP.
“Sono molto contento e felice di affrontare questo weekend e questo nuovo attesissimo capitolo con il team Factory Yamaha. Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare il mio ritorno in una pista che conosco bene e di cui ho bei ricordi, come Misano”, ha detto Morbidelli, che tornerà in gara nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dopo il recente infortunio.
“Non vedo l’ora di saltare in sella alla moto e iniziare il mio viaggio con il Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Ovviamente ho bisogno e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, a partire da Ito-san, Lin, Maio, Sumi-san, la VR46 Riders Academy e tutte le altre persone che hanno reso possibile questa collaborazione”, ha aggiunto Morbidelli.
“Correre con la Yamaha è sempre stato il mio sogno ed è per questo che quando è arrivata l’occasione non ci ho pensato due volte, anche se so che sarà una sfida dura per me. Ho tante cose davanti a me da imparare: una nuova moto, una nuova squadra, un nuovo sistema di lavoro. E’ una grande sfida che inizia a Misano, il mio GP di casa. Questo lo rende ancora più emozionante. Non vedo l’ora di essere a bordo della mia M1”, ha dichiarato invece Dovizioso.
(ITALPRESS).