Incidente su A18 Messina – Catania, un’auto si ribalta e finisce nella corsia opposta
Intorno alle 11:00 di ieri un terribile incidente sull’autostrada A18 Messina – Catania ha sconvolto e bloccato la viabilità di una calda domenica di quasi estate. Fortunatamente le conseguenze dell’incidente, che ha visto impattare due autovetture in direzione Messina, una delle quali è sbalzata nella corsia opposta (in direzione Catania), non sono state irreparabili, nessun morto ma solo feriti.
Secondo la ricostruzione, sull’auto che si è ribaltata, una Bmw 320, dopo l’impatto con l’altro veicolo in coda, viaggiavano cinque ragazzi di Santa Maria Di Licodia che, non accorgendosi subito di un restringimento della corsia, che rallentava l’andatura dei mezzi in transito, non riuscendo a gestire la frenata, non hanno potuto evitare l’impatto con l’ultima automobile della fila causando così il ribaltamento della loro stessa auto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Letojanni e Riposto e cinque ambulanze del 118 che hanno prestato soccorso ai giovani che hanno riportato ferite di lieve entità. A bordo dell’altra vettura viaggiava una famiglia rimasta illesa. Sul luogo dell’incidente, avvenuto in territorio di Calatabiano, sono giunte anche tre pattuglie della Polizia Stradale. Nonostante la grave dinamica dell’incidente, l’epilogo, fortunatamente, non è stato tragico.