Irruzione fredda dai Balcani con neve a quote collinari al Sud
Domani, venerdì 27 dicembre
Nord: Spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti, più diffusi sul Nord-Est; neve sulle Alpi di confine oltre 1000-1500 m. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 12.
Centro: Nuvolosità variabile con qualche fenomeno sulla Sardegna; tra sera e notte peggiora sulle regioni adriatiche. Temperature in lieve calo sulle adriatiche, massime tra 11 e 15.
Sud: Nubi irregolari, più compatte tra Calabria e Sicilia; peggiora dalla notte su Molise, Puglia e Basilicata. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 17
Dopodomani, sabato 28 dicembre
Nord: Nuvolosità irregolare tra Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto; tempo stabile e ben soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Centro: Nuvolosità diffusa sulle regioni adriatiche con precipitazioni sull'Abruzzo, nevose fino a 200-400 m in serata; soleggiato altrove.Temperature in netto calo sulle adriatiche, massime tra 8 e 15.
Sud: Peggiora sui versanti adriatici, ionici e Sicilia con rovesci di neve in Appennino fino a quote di bassa collina. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Fra 3 giorni, domenica 29 dicembre
Nord: Tempo stabile e soleggiato, specie sulle Alpi, qualche nube o banco di nebbia in Val Padana. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 9.
Centro: Nuvolosità ancora diffusa sulle regioni adriatiche con precipitazioni sull'Abruzzo, nevose fino a quote di bassa collina; bello altrove.Temperature in ulteriore diminuzione, massime tra 6 e 11.
Sud: Instabile sui versanti adriatici, ionici e Sicilia con rovesci di neve in Appennino fino a quote di bassa collina. Temperature in calo, massime tra 6 e 12.
© 3B Meteo