Israele, Netanyahu rinvia la riforma giudiziaria
Tempo di Lettura: < 1 minutoLA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha ceduto alle pressioni di decine di migliaia di manifestanti e ha annunciato che il governo rinvierà la riforma giudiziaria per trovare un accordo con coloro che si oppongono. “Quando c’è un’opportunità per evitare la guerra civile attraverso il dialogo io, come primo ministro, […]
LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha ceduto alle pressioni di decine di migliaia di manifestanti e ha annunciato che il governo rinvierà la riforma giudiziaria per trovare un accordo con coloro che si oppongono. “Quando c’è un’opportunità per evitare la guerra civile attraverso il dialogo io, come primo ministro, mi prendo una pausa per il dialogo”, ha detto Netanyahu.
Il ministro della sicurezza nazionale, Itamar Ben-Gvir, aveva in precedenza dichiarato di aver concordato con Netanyahu il rinvio fino alla riconvocazione del Parlamento per la sua sessione estiva il 30 aprile. Dopo l’annuncio del primo ministro, i sindacati hanno posto fine allo sciopero nazionale che aveva coinvolto 700mila dipendenti pubblici e privati.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-