Italia-Malta, sport, cultura e moda protagonisti di NOMA 2023

Condividi

Tempo di Lettura: 2 minutiLA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Una serata di beneficienza all’insegna delle eccellenze maltesi e italiane. Sport, cultura e moda saranno protagonisti di NOMA 2023, evento in programma venerdì 24 febbraio, alle 20, alla Spinola Suite dell’Hilton Baia Portomaso di Malta.L’iniziativa, patrocinata dall’Ambasciata d’Italia a Malta, è promossa e organizzata dal Comitato Italiani all’Esterno (Com.It.es) di […]

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Una serata di beneficienza all’insegna delle eccellenze maltesi e italiane. Sport, cultura e moda saranno protagonisti di NOMA 2023, evento in programma venerdì 24 febbraio, alle 20, alla Spinola Suite dell’Hilton Baia Portomaso di Malta.
L’iniziativa, patrocinata dall’Ambasciata d’Italia a Malta, è promossa e organizzata dal Comitato Italiani all’Esterno (Com.It.es) di Malta in collaborazione con la Chamber of Fashion Malta Foundation e la Camera di Commercio Italiana a Malta.
“Ci apprestiamo a vivere un giorno particolarmente significativo per l’intera comunità italiana a Malta – ha sottolineato Vincenzo Catalano, presidente del Com.It.Es locale – la serata di beneficenza del prossimo 24 febbraio sarà l’occasione per portare alla ribalta le eccellenze di musica, cultura e sport, ma soprattutto sarà il modo migliore per ringraziare i maltesi e le istituzioni dell’Isola per l’ospitalità e l’affetto che hanno sempre riservato agli italiani. Sarà un momento di festa e di riflessione sulle opportunità, le certezze, la sicurezza e la dignità che, con vero e genuino trasporto e affetto, l’intera comunità maltese ci ha saputo offrire e continua a offrirci. In questa serata – ha aggiunto Catalano – il Com.It.Es, organo istituzionale elettivo rappresentativo di tutta la comunità italiana residente a Malta e facente parte del ‘Sistema Italià, vuole dare un segnale concreto della propria presenza mettendo in campo, in nome della solidarietà, vere e proprie eccellenze, sia maltesi, sia italiane. Un particolare ringraziamento va all’Ambasciatore italiano a Malta, Fabrizio Romano, per avere concesso il Patrocinio alla manifestazione. Un ulteriore, doveroso, ringraziamento – ha concluso Catalano – va agli sponsor che, con il loro supporto, hanno consentito di organizzare la manifestazione”.
Parte dei proventi di Noma 2023 sarà devoluta a Dar Merhba Bik, associazione di sostegno a donne vittime di violenze domestiche, e al Gruppo di carità Parrocchia Santa Caterina d’Italia a Malta.
La serata sarà presentata dal vicedirettore della TGR Rai italiana, Roberto Gueli e da Moria Chetcuti, direttore eventi Chamber of Fashion Malta Foundation.
Media partner sono l’Agenzia stampa Italpress e Malta News Agency.

– foto ufficio stampa NOMA 2023 –

(ITALPRESS).

Loading