Jannik Sinner vola in finale agli Australian Open battendo Novak Djokovic

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il leader del tennis azzurro, Jannik Sinner, ha compiuto un’autentica impresa sconfiggendo il n.1 del mondo, Novak Djokovic, in una memorabile semifinale di quattro set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-7, 6-3. Con questa vittoria, Sinner conquista il diritto di giocare la sua prima finale in uno Slam e attende il vincitore della seconda semifinale tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

“È la mia prima finale; scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il massimo,” ha dichiarato un raggiante Jannik Sinner dopo aver superato Novak Djokovic per assicurarsi un posto nella finale degli Australian Open. “Sono felice di giocare qui, l’atmosfera è bellissima,” sono state le prime parole del tennista azzurro dopo il match. Ha poi espresso il suo apprezzamento per il sostegno ricevuto: “È bello avere tanti italiani ancora in corsa, apprezzo questo calore, non solo quello che arriva da casa ma anche quello che si sente qui,” alludendo al duo Vavassori-Bolelli, finalisti nel doppio maschile.

“Australian Open… che meraviglia Sinner,” ha esclamato con entusiasmo il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a seguito della trionfale vittoria di Sinner contro Djokovic. Per Jannik, ora si prospetta l’appuntamento con la storia: la finale del primo slam stagionale, in calendario questa domenica a Melbourne.

Loading