Jannik Sinner vola in finale agli Australian Open battendo Novak Djokovic
Il leader del tennis azzurro, Jannik Sinner, ha compiuto un’autentica impresa sconfiggendo il n.1 del mondo, Novak Djokovic, in una memorabile semifinale di quattro set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-7, 6-3. Con questa vittoria, Sinner conquista il diritto di giocare la sua prima finale in uno Slam e attende il vincitore della seconda semifinale tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev.
“È la mia prima finale; scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il massimo,” ha dichiarato un raggiante Jannik Sinner dopo aver superato Novak Djokovic per assicurarsi un posto nella finale degli Australian Open. “Sono felice di giocare qui, l’atmosfera è bellissima,” sono state le prime parole del tennista azzurro dopo il match. Ha poi espresso il suo apprezzamento per il sostegno ricevuto: “È bello avere tanti italiani ancora in corsa, apprezzo questo calore, non solo quello che arriva da casa ma anche quello che si sente qui,” alludendo al duo Vavassori-Bolelli, finalisti nel doppio maschile.
“Australian Open… che meraviglia Sinner,” ha esclamato con entusiasmo il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a seguito della trionfale vittoria di Sinner contro Djokovic. Per Jannik, ora si prospetta l’appuntamento con la storia: la finale del primo slam stagionale, in calendario questa domenica a Melbourne.