Jesolo chiama i turisti: “In spiaggia sicuri? Si può”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Jesolo scende in pista per l'estate con la campagna '#Herecomesthesun'. E chiama a raccolta influencer, sportivi ma anche tutti i turisti Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

VENEZIA – Jesolo, principale località balneare del Veneto, organizza il ritorno in spiaggia in sicurezza e lancia una campagna social per richiamare i turisti. Tornare in riva in sicurezza, dunque, si può e a Jesolo han pensato di adottare varie misure per dare questa garanzia agli ospiti. Niente plexiglass, però. Ad esempio, invece, scatta la prenotazione digitale dell’ombrellone, ma c’è anche il servizio per ricevere il cibo direttamente al proprio posto, evitando assembramenti nei chioschi.

LEGGI ANCHE: VIDEO | ‘Together’, a Cesenatico 301 lettini sulla spiaggia pensando alla riapertura

E poi l’interoperabilità, ovvero la possibilità di connettere comunicazione, commercializzazione e fruizione dei servizi e dei prodotti turistici attraverso tecnologie digitali innovative e semplici da usare. E si parte proprio dalla comunicazione, con ‘#Herecomesthesun‘, è la campagna che prende il titolo da una canzone dei Beatles e che intende rilanciare la destinazione turistica attraverso i social.

jesolo_campagna social estate 2020

LEGGI ANCHE: Zaia: “Siamo veneti, non rinunceremo a stagione turistica”

Gli influencer veneti Gionata Smerghetto, Sara Luna Canola e Chiara Minacciolo hanno già aderito, mettendo a disposizione la loro immagine, e a loro si sono uniti volti del mondo dello spettacolo e dello sport come Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, le Miss Italia incoronate proprio a Jesolo (Carolina Stramare Miss Italia 2019, Carlotta Maggiorana Miss Italia 2018, Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017, Rachele Risaliti Miss Italia 2016), il dj veneto Tommy Vee, l’ex giocatore di serie A e della Nazionale Manuel Pasqual, e Mirko Stefani, capitano del Pordenone.

L’appello a partecipare, però è rivolto a tutti. In sostanza la campagna prevede di condividere sui social un’immagine con la scritta ‘here comes the sun’, la scritta ‘Jesolo’ e la paperella simbolo della città Lido di Jesolo. Nel postare l’immagine bisognerà poi citare @cittàdijesolo e @visitjesolo e utilizzare gli hashtag #jesolo e #herecomesthesun. chi lo desidera può poi condividere dei video che raccontino frammenti di vita vissuta a Jesolo, inviandoli alla mail comunicazione@jesolo.it.

LEGGI ANCHE: Pasti all’ombrellone o in stanza, l’Emilia-Romagna prova a salvare l’estate

Ricorderemo l’estate 2020 come l’inizio di un nuovo modo di fare turismo: più evoluto, più sostenibile e più produttivo. Siamo pronti ad affrontare i prossimi mesi con la mente aperta ad ogni possibile soluzione che migliorando l’offerta turistica permetta di migliorare l’esperienza per gli ospiti che sceglieranno Jesolo”, afferma il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

jesolo

Jesolo chiama i turisti: “In spiaggia sicuri? Si può”

zaia

Zaia: “Se ricoveri torneranno a crescere dovremo chiudere di nuovo”

luca zaia imago

Fase 2, Zaia sdogana passeggiate e seconde case e attacca: “Da governo misure non realistiche”

ecuador_coronavirus

VIDEO | Coronavirus, Padova solidale in Ecuador: riso e pacchi alimentari

hotel_albergo

Dal check-in allo yogurt, gli hotel preparano la ‘fase 2’

patti smith_cadore_giornata terra

Giornata Terra, Jesse Smith lancia grande festival musicale su Ig nel segno delle Dolomiti

L'articolo Jesolo chiama i turisti: “In spiaggia sicuri? Si può” proviene da dire.it.

Loading