La casa “Luna Parc” di questo eclettico artista è un’autentica opera d’arte a cielo aperto
In New Jersey sorge una casa davvero incredibile, opera dell’artista Ricky Boscarino, che l’ha acquistata nel lontano 1989, trasformandola negli anni in un’opera d’arte a cielo aperto. Si chiama “Luna Parc”, è una casa-museo dallo stile stravagante, realizzata e decorata con mosaici, elementi in legno, cemento, ceramica, argilla, vetro, roccia e tanti altri, anche di recupero. Tutto all’insegna del colore!
Boscarino si è ispirato sia al Parc Güell di Antoni Gaudí che alla Hundertwasserhaus di Vienna, e ha incorporato nell’eclettica struttura, che include frequenti superfici curve, oggetti insoliti come palle da bowling, vecchie targhe, bastoni, bottiglie di vetro.
Visualizza questo post su Instagram
Esternamente la casa è un tripudio di colori sgargianti e di forme audaci, che nel complesso creano un insieme variegato ma armonico. Nelle stanze interne si susseguono curiosità di ogni genere provenienti da tanti diversi paesi, e non mancano le opere d’arte di Boscarino, dai suoi dipinti a olio ai gioielli spesso ispirati al mondo degli insetti fino alle ceramiche.
Just a bit over two months till tours resume by appointment at Luna Parc! Please email Ricky, Ricky@lunaparc.com to be…
Posted by Ricky Boscarino's Luna Parc on Monday, February 21, 2022
Gli spazi esterni sono popolati di eccentriche sculture e di originali costruzioni, spesso all’insegna del riciclo creativo. Come la famosa “House of Bottle Blues”, realizzata con bottiglie riciclate di vetro rigorosamente blu.
Luna Park è aperta al pubblico solo in alcune occasioni ma vengono organizzati spesso corsi e workshop per artisti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: Luna Parc
Leggi anche:
- Artista decora per 30 anni la sua casa rendendola meravigliosa ma quando la mette in vendita nessuno vuole acquistarla
- La nonna artista che dipinge fiori sui muri del suo villaggio (FOTO)
- La casa decorata con 30.000 tappi di plastica