La casa “Luna Parc” di questo eclettico artista è un’autentica opera d’arte a cielo aperto

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

In New Jersey sorge una casa davvero incredibile, opera dell’artista Ricky Boscarino, che l’ha acquistata nel lontano 1989, trasformandola negli anni in un’opera d’arte a cielo aperto. Si chiama “Luna Parc”, è una casa-museo dallo stile stravagante, realizzata e decorata con mosaici, elementi in legno, cemento, ceramica, argilla, vetro, roccia e tanti altri, anche di recupero. Tutto all’insegna del colore!

Boscarino si è ispirato sia al Parc Güell di Antoni Gaudí che alla Hundertwasserhaus di Vienna, e ha incorporato nell’eclettica struttura, che include frequenti superfici curve, oggetti insoliti come palle da bowling, vecchie targhe, bastoni, bottiglie di vetro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricky Boscarino (@rickyoflunaparc)

Esternamente la casa è un tripudio di colori sgargianti e di forme audaci, che nel complesso creano un insieme variegato ma armonico. Nelle stanze interne si susseguono curiosità di ogni genere provenienti da tanti diversi paesi, e non mancano le opere d’arte di Boscarino, dai suoi dipinti a olio ai gioielli spesso ispirati al mondo degli insetti fino alle ceramiche.

Gli spazi esterni sono popolati di eccentriche sculture e di originali costruzioni, spesso all’insegna del riciclo creativo. Come la famosa “House of Bottle Blues”, realizzata con bottiglie riciclate di vetro rigorosamente blu.

Luna Park è aperta al pubblico solo in alcune occasioni ma vengono organizzati spesso corsi e workshop per artisti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: Luna Parc

Leggi anche:

 

Loading

Lascia un commento