La mamma coraggio Katia Villirillo: “Sono in ospedale, ma le nostre battaglie continuano”

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

'Katia', colpita da un ictus, era nel pieno della campagna elettorale, candidata per la lista 'Antonio Manica Sindaco'

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ROMA – “La vostra liberta’ e’ una cosa santa, Crotone deve ritornare ad essere libera, deve votare come si deve. Votate secondo i vostri principi e non secondo il parente, l’amico e il nipote, il favore lo dovete fare alla coscienza che vi porta a guardare i vostri figli, e dovete fare la cosa migliore. Noi continueremo a fare campagna elettorale per portare la citta’ verso la legalita’. Io sono in ospedale, colpita da un ictus, ma tutto deve continuare, le nostre battaglie. Un abbraccio, Caterina Villirillo”. E’ la conclusione del discorso che, con un filo di voce, Caterina Villirillo, mamma coraggio di Giuseppe, ucciso dal boss Gerace, condannato all’ergastolo, il 13 gennaio 2018, ha lanciato su Fb dal letto d’ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone, dove e’ ricoverata per l’ictus che “l’ha colpita giovedi scorso alle 4 di mattina”, come racconta la figlia Benedetta, raggiunta dalla Dire.

‘Katia’, come tutti la chiamano, era nel pieno della campagna elettorale, candidata per la lista ‘Antonio Manica Sindaco. Per una Crotone normale’. “La sua candidatura era stata voluta fortemente per il suo impegno nel sociale e per la legalita’” fa sapere la figlia Benedetta, con un programma che spaziava dall’aiuto per i piu’ deboli, alla lotta per la legalita’, ai migranti. Proseguiranno per lei la figlia Benedetta Parretta e l’equipe di volontari che attivamente operano per l’associazione e centro antiviolenza Libere Donne, da lei fondato. Ecco il video:

‼Ascoltate‼Io purtroppo ho avuto un Ictus, un ictus leggero, non mi ha colpito il cervello e non mi ha colpito la parola, devo solo rimettermi in piedi gli arti destri.Questo video è per dire che le nostre battaglie continuano, io sono in ospedale ma sono qui con voi.Tutto deve continuare ad essere come prima dovete continuare a denunciare e chiedere aiuto a Libere Donne, perché io tornerò presto insieme all’equipe.L’equipe continuerà a lavorare, c’è mia figlia e tutto lo staff compreso gli avvocati, io mentalmente sono con loro e vi seguo, tutto deve continuare ad essere uno strumento per aiutare la gente. Faccio il video per far sapere che tutto deve continuare anche il discorso della campagna elettorale, dobbiamo combattere insieme per vincere, per portare la legalità a Crotone.Questo messaggio è riferito anche alla politica, la legalità è Antonio Manica che è un avvocato, rappresenta le stesse battaglie per cui mi batto io, se io mi sto battendo ancora qui, da un letto e parlo ancora di rivincita per Crotone anche voi dovete crederci.Ho voluto fare questo messaggio perché c’è un sistema colluso e quello della politica dei voti, anche il fatto di candidare 4/5 parenti per impedire la vostra libertà.La vostra libertà è una cosa Santa, Crotone deve ritornare ad essere libera deve votare come si deve, votate secondo i vostri principi e non secondo il parente, l’amico è il nipote, il favore lo dovete fare alla coscienza che vi porta a guardare i vostri figli, e dovete fare la cosa migliore.Noi continueremo a fare campagna elettorale per portare la città verso la legalità.Un abbraccio Caterina Villirillo

Gepostet von Benedetta Parretta am Samstag, 29. August 2020

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Coronavirus, Mattarella: “Dall’Unione europea risposte innovative alla crisi”




La mamma coraggio Katia Villirillo: “Sono in ospedale, ma le nostre battaglie continuano”




L’allarme degli studenti: “Un milione di ragazzi non potrà raggiungere la scuola”




Crotone, esplode una barca con 23 migranti a bordo: vittime e feriti


renzi


Regionali, Renzi: “Chi vuol battere i sovranisti in centrodestra vota Italia Viva”




Maltempo, a Marina di Massa morte due bambine per la caduta di un albero

L'articolo La mamma coraggio Katia Villirillo: “Sono in ospedale, ma le nostre battaglie continuano” proviene da dire.it.

Loading