La mascherina smart che ti fa sembrare un eroe dei videogiochi diventa realtà
No, il caffè non lo fa. Almeno per ora. Ma Project Hazel, la mascherina smart presentata al CES lo scorso gennaio fa un sacco di cose. Così promette Razer, azienda che normalmente si occupa di prodotti e periferiche per il gaming e che lo scorso gennaio al CES aveva incuriosito tutti con il prototipo di Project Hazel.
La mascherina ha un design molto particolare, un po' Fallout e un po' Sub-Zero di Mortal Kombat. Non sfigurerebbe indossata dal più tosto degli eroi dei videogiochi e non è un caso che l'azienda ideatrice sia ben inserita in questo mondo.
Quando il prototipo di Project Hazel è stata presentato al CES, la reazione è stata positiva ma nello stesso tempo anche simile a quella che abbiamo avuto un po' tutti quando KFC ha annunciato la sua console che riscalda il pollo fritto mentre giochi. Della serie, troppo bello per essere vero. Invece, anche se (in entrambi i casi )non abbiamo ancora una release date, esattamente come per la console di KFC anche per la mascherina smart di Razer è arrivato il momento di passare dalla nuvoletta del possibile all'annuncio della produzione per la vendita al pubblico.
Il CEO di Razer Min-Liang Tan ha dichiarato in un'intervista a Yahoo Finance che l'azienda sta investendo nella produzione delle mascherine e che presto saranno disponibili per la vendita.
Indossare il futuro
La mascherina smart di Razer ha diverse caratteristiche che la rendono un prodotto unico. Ventilatori attivi rimovibili e ricaricabili che filtrano almeno il 95% delle particelle, Smart Pods che regolano l'areazione, la possibilità di liberarsi dell'odiosa nebbiolina se si indossano gli occhiali. Project Hazel gioca sulle trasparenze, così chi ci incontra può vedere se stiamo sorridendo (e i non udenti possono leggere il labiale). Spazio anche alle luci e ai colori, le RGB interne si attivano automaticamente quando è notte e la personalizzazione permette di sfruttare u 16.8 milioni di colori delle RGB RazerChroma e una serie di effetti iconici che sembrano piovuti dal mondo di Tron.
Avete poi anche voi il fastidioso vizio di urlare quando avete la mascherina, perché temete che la voce sia in qualche modo soffocata? Razer ha inserito nella mascherina microfono e un amplificatore integrati, garantendo una comunicazione chiara e al tempo stesso sicura. E c'è anche una funzione che sterilizza la mascherina quando la si rimette nella custodia.
Qualcosa però frena gli entusiasmi. La mascherina dovrà comunque essere approvata (negli States) e avere la certificazione dal Centers for Disease Control and Prevention o dalla Occupational Safety and Health Administration. Non sappiamo quanto costerà (qualcosa ci dice che non sarà proprio un investimento da nulla) e nemmeno quando esattamente sarà disponibile.
Vi piacerebbe comunque averla? Qui potete ricevere le notifiche sulle novità del prodotto direttamente dalla Razer. Armatevi di pazienza!