La Sardegna brucia, in fiamme 20 ettari di pascoli

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Sono 21 in roghi segnalati in tutto il territorio regionale dagli uomini del Corpo forstale, sei hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

CAGLIARI – Circa 20 ettari di campagne e pascoli in cenere. Questo il bilancio, ancora provvisorio, dell’ennesima giornata di incendi in Sardegna. Sono 21 in roghi segnalati oggi in tutto il territorio regionale dagli uomini del Corpo forstale, sei hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei. A Orroli, nel Sud Sardegna, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascoli cespugliati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 12.36. A Uta, città metropolitana di Cagliari, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula e il Super Puma dalla base del Corpo forestale di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 17 ettari di incolti e di rimboschimento di eucaliptus. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Nelle campagne di Triei, in provincia di Nuoro, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,5 ettari di sughereta. Operazioni di spegnimento concluse alle 16.44.

A Orune, nel nuorese, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 0,5 ettari di bosco rado. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.15. A Escalaplano, Nuoro, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Infine a Samassi, Sud Sardegna, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Anche qui le operazioni per spegnere il rogo non si sono ancora concluse.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

La Sardegna brucia, in fiamme 20 ettari di pascoli

VIDEO | Ex Alcoa, i sindacati: “Nessun operaio deve rimanere a casa”

Identità, cultura e gastronomia della Sardegna: evento a Palazzo Doglio

VIDEO | Zedda “In campo 186 milioni per le imprese sarde in crisi”

christian solinas

Solinas promette: “Subito provincia Gallura e Sassari città metropolitana”

diresalute

Coronavirus e vacanze italiane: Dire Salute mercoledì “sbarca” in Sardegna

L'articolo La Sardegna brucia, in fiamme 20 ettari di pascoli proviene da dire.it.

Loading