La surreale conferenza stampa dei tacchini presidenziali per il giorno del Ringraziamento
La storia la conosciamo: nelle ore precedenti al giorno del Ringraziamento, che cade ogni anno il quarto giovedì di novembre, alla Casa Bianca prende luogo la Thanksgiving Turkey Presentation, cerimonia piuttosto buffa nella quale il presidente degli Stati Uniti in carica grazia due tacchini per evitare che finiscano sulle tavole durante le feste. Uno viene portato davanti alla famiglia presidenziale e ai giornalisti nel Giardino delle Rose; l’altro, di riserva, non partecipa alla cerimonia. Ve ne avevamo parlato qui.
Quello che forse non sapevate è che prima ancora della ricorrenza, prende luogo un altro rito ancora più surreale: una conferenza stampa con tanto di giornalisti accreditati al Willard Hotel di Washington, il cui unico fine è presentare i due tacchini dell’anno (quest’anno gli esemplari si chiamano Bread e Butter). Non solo, il tutto avviene in una piccola stanza d’albergo a misura di tacchino allestita per l’occasione. Che meraviglia.
The post La surreale conferenza stampa dei tacchini presidenziali per il giorno del Ringraziamento appeared first on Wired.