La terza Commissione consiliare in visita presso la sede Rap a Palermo
Tempo di Lettura: < 1 minutoPALERMO (ITALPRESS) – Si è riunita presso la sede della RAP di piazzetta Cairoli la terza commissione consiliare del comune di Palermo che si occupa di società partecipate. A guidare la delegazione il presidente Sabrina Figuccia. Presenti i consiglieri Concetta Amella, Caterina Meli e Massimiliano Giaconia. A verbalizzare il segretario Maria Cocilovo. E’ quanto si […]
PALERMO (ITALPRESS) – Si è riunita presso la sede della RAP di piazzetta Cairoli la terza commissione consiliare del comune di Palermo che si occupa di società partecipate. A guidare la delegazione il presidente Sabrina Figuccia. Presenti i consiglieri Concetta Amella, Caterina Meli e Massimiliano Giaconia. A verbalizzare il segretario Maria Cocilovo. E’ quanto si legge in una nota della Rap, la municipalizzata che gestisce la raccolta dei rifiuti, a Palermo.
La Commissione, sottolinea la nota, “dopo una prima interlocuzione con il Presidente della RAP Giuseppe Todaro, per conoscere le azioni che si stanno portando avanti relative al piano di risanamento, in linea con l’ultima semestrale che risulta finalmente in miglioramento, ha abbracciato anche i temi relativi alla Raccolta differenziata e all’imminente avvio del porta a porta previsto a Partanna Mondello per il prossimo 27 settembre”.
“Il presidente – prosegue la nota – ha informato che è stato costituito un tavolo tecnico permanente che tratta le azioni per attuare il piano di risanamento e per la predisposizione del nuovo piano industriale. Sul personale aziendale dove la commissione aveva chiesto delle lucidazioni sulle funzioni e mansioni attribuite, ha verificato anche il gruppo di persone presenti presso lo staff tecnico e amministrativo di Piazzetta Cairoli che risulta di adeguata competenza e professionalità. In quella occasione la commissione ha chiesto di visionare gli uffici e il personale assegnato, soffermandosi, in particolare presso il settore dei Sistemi informatici, il cuore tecnologico dell’azienda che sta in questi giorni anche ultimando la realizzazione di un APP dedicata alle associazioni di categoria per accelerare l’individuazione dei servizi cui attribuire priorità”, conclude la nota.
– foto ufficio stampa Rap –
(ITALPRESS).