L’appello social di Stefano Accorsi: “Mettiamoci la mascherina”
- Redazione
- 09/08/2020
- Costume e Società, Sanità
- redazioneweb@agenziadire.com
Il popolare attore, su Instagram, cita il presidente Mattarella: "Libertà non è far ammalare gli altri" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
ROMA – “‘Libertà è non far ammalare gli altri’. Questa frase del nostro presidente Sergio Mattarella mi sembra la sintesi più esatta che si potesse fare”. Lo scrive su Instagram l’attore Stefano Accorsi, pubblicando un selfie che lo ritrae di fronte al Duomo di Milano con indosso la mascherina. Accorsi, con una didascalia in calce alla foto, lancia quindi un appello ai suoi follower: “Mettiamocela la mascherina che è meglio”.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Mattarella e il monito sulla mascherina: “Libertà non è far ammalare gli altri”
Migliaia di persone hanno apprezzato la sortita su Instagram dell’amatissimo attore, ma, tra i commenti, se ne contano decine che danno ad Accorsi del “servo del regime”, colpevole di rispettare le norme sanitarie di base per prevenire una nuova epidemia di Covid19. L’attore risponde con fermezza punto su punto, fino a replicare alle accuse più surreali con : “Terrapiattista!”, alludendo al movimento di opinione che sostiene che la Terra sia piatta e tra le cui file trovano posto anche complottisti e negazionisti del Coronavirus.
PLAUSO DI ZINGARETTI
“Bene Stefano Accorsi. Ricordate: continuiamo a rispettare le regole: 1) mascherina; 2) distanza fisica di sicurezza; 3) igiene delle mani e degli ambienti”. Lo scrive su Facebook il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando l’appello a indossare la mascherina lanciato via social dall’attore Stefano Accorsi.
Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print
Leggi anche:
L’appello social di Stefano Accorsi: “Mettiamoci la mascherina”
I focolai da vacanze all’estero spaventano l’Emilia-Romagna
Coronavirus, Fusaro: “Nella Costituzione libertà e democrazia prima della salute”
Lopalco: “Dietro ai focolai anche persone al lavoro con la febbre”
Prime dosi del vaccino contro il Covid-19 allo Spallanzani, via ai test dal 24 agosto
Coronavirus, più di 50mila persone contagiate sul posto di lavoro
L'articolo L’appello social di Stefano Accorsi: “Mettiamoci la mascherina” proviene da dire.it.