Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, è più veloce del vento e diventa campionessa italiana di salto in lungo

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Ad appena 18 anni diventa campionessa italiana ai campionati Assoluti di Padova. Lei è Larissa Iapichino, atleta della Firenze Marathon che sfoggia un 6.32 all’ultimo salto, con il vento contrario di 1,7. E figlia di Fiona May.

Un destino dunque, ma le sue gambe vanno veloci più del vento ed il merito è tutto suo. Ieri a Padova ha battuto Laura Strati (Atl. Vicentina) ed Elisa Naldi (Virtus Cr Lucca), ma Larissa già ci aveva abituati a grandi risultati quando si è confermata primatista italiana under 20 con i suoi 6.80 divenendo la prima 2002 tricolore assoluta e incassando il mese scorso il suo record personale di 6.80 a Savona, il secondo risultato migliore nella storia dell’atletica leggera italiana.

View this post on Instagram

Proud of this young athlete. Winning her first senior title at 18!! Conditions were terrible for all the long jumpers but they all showed character.

A post shared by Fiona May (@fionamayoly69) on Aug 30, 2020 at 2:05am PDT

Entusiasmo alle stelle per Larissa che ha confermato quanto sia ora molto evidente la sua enorme crescita: “È stata dura ma ce l’ho fatta – ha detto al termine della gara – nonostante condizioni pessime e vento contrario quasi tutta la gara. Un passo alla volta sto diventando più matura, a livello personale e come atleta”. Il suo 6,32 (-1.7) arriva all’ultimo turno di salti, però già in precedenza aveva indirizzato la gara con cinque lanci dalle parti dei sei e venti.

View this post on Instagram

nonostante le condizioni meteorologiche pessime (vento contro a tutto spiano),sono davvero felice di aver vinto il mio primo titolo italiano assoluto!💗🥇 ringrazio il mio allenatore @gianni.cecconi ,la mia famiglia e tutti coloro che hanno fatto il tifo per me!🥰

A post shared by 𝑪𝒍𝒂𝒓𝒊𝒔𝒔𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝑪🦋 (@larissaiapichino) on Aug 29, 2020 at 2:52pm PDT

Ora la campionessa europea under 20 tornerà di scena a Rovereto l’8 settembre e poi nel weekend del 18-20 settembre a Grosseto per i tricolori di categoria.

Fonte: Firenze Today

Leggi anche:

Da Greenme

Loading