Le cose da dire ad una donna incinta
Cosa dire ad una donna incinta? Quando sei incinta e dici di essere felice di esserlo gli altri ti guardano sorpresi e generalmente incontri sempre più donne che odiano o hanno odiato i i mesi della gravidanza.
Indipendentemente da quale sia la vostra opinione sull’essere in gravidanza – amore, odio, o indifferenza – queste sono le sette cose che qualsiasi donna incinta si vorrebbe sentir dire.
1. Cosa dire ad una donna incinta: puoi mangiare tutto quello che vuoi
Sì, hai letto bene. Mangiare tutto quello che vuoi. Peccato che tutto quello che vuoi generalmente sono prosciutto, carne in tutte le sue forme, carboidrati come se non ci fosse un domani e dolci. Peccato che una buona parte di queste cose non puoi proprio mangiarle, peccato che se veramente dovessi mangiare tutto quello che vorresti mangiare il tuo peso lieviterà a tal punto da rischiare di passare gli ultime tre mesi di gravidanza completamente a dieta.
2. Puoi rispondere no quando lo desideri
La maggior parte delle donne quando scoprono di essere incinta tendono a non cambiare le proprie abitudini a meno che non abbiano particolari problemi di salute o corrano dei rischi. Ma sarebbe bello se qualcuno iniziasse a dirti che in questi nove mesi devi sentirti legittimata a dire di no ogni qualvolta non hai voglia di fare una cosa, visto che sei impegnata a far crescere una vita dentro di te.
3. Non devi comprare tutto nuovo
Soprattutto con il primo figlio sarebbe utile se qualcuno di dicesse realmente quello che seerve o quello che potresti ereditare di usato senza particolari rischi. Tenete conto che durante il primo anno un bambino cresce talmente in fretta da non sfruttare tutti gli oggetti acquistati, che restano praticamente come nuovi.
4. Cosa dire ad una donna incinta: devi chiedere aiuto
Quando ero incinta, mi imbarazzava chiedere aiuto. Pensavo di essere in grado di compiere tutti i gesti quotidiani, ma mi sbagliavo. Le persone intorno a voi oltre a darvi il giusto supporto non dovrebbero farvi sentire l’imbarazzo nel chiedere aiuto e voi, nonostante vi sentiate particolarmente in forma, dovreste imparare a farvi coccolare un pochino.
5. Cosa dire ad una donna incinta: il tuo corpo è bellissimo
Questo è quello che ogni donna incinta dovrebbe sentirsi dire ogni giorno. I cambiamenti in atto in un un corpo di una donna che aspetta un bambino sono tantissimi. E quindi è importantissimo che gli sbalzi umorali e le insicurezze vengano spazzate via dai complimenti di chi vi sta accanto.
6. Come risparmiare su vestiti di maternità
Voi amiche che avete già procreato perchè non mi dite quanto sia inutile spendere dei soldi per i vestiti premaman. Il consiglio sarebbe quello di prendere dei mini abiti stile impero o dei camicioni che man mano che la pancia cresce si adattano al nostro corpo per poi essere riutilizzati anche dopo il parto.
7. Che godersi la maternità è bello
Si dovrebbero urlarvi quanto è importante godersi la maternità, quel mese a casa dal lavoro, non come un peso, non come un momento noioso…ma come del tempo solo per se stesse…un tempo che dopo la nascita di tuo figlio non potrei più recuperare per almeno i 20 anni successivi.
La morale di questa storia è che si può pesare 50 chili oltre la massa normale, avere caviglie la dimensione di tronchi d’albero, e bruciore di stomaco ogni sera alle 09:00, la gravidanza è la parte facile di tutto il lavoro…il peggio arriva dopo.