Le posizioni per restare incinta. Ecco quali sono le consigliate.

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Quali sono le migliori posizioni per restare incinta? Sono molte le donne che si saranno chieste almeno una volta nella vita: “esistono posizioni giuste per concepire?” Sembra proprio che queste posizioni esistano e favoriscano la fecondazione durante il rapporto sessuale. Ovviamente non dobbiamo prendere quanto scritto come oro colato ma sicuramente potremmo provare una di queste pposizioni se siamo alla ricerca di una gravidanza o evitarle se, al contrario, non stiamo interessate al concepimento.

posizioni per restare incinta

Le migliori posizioni per restare incinta

La prima è senza dubbio la più classica, quella del Missionario: dove le donna è supina e l’uomo è steso su di lei. Facile ed efficace; in poche parole, questa posizione facilita la risalita della cavità uterina dello sperma. Non ci sono dati scientifici al riguardo e inoltre, non tutte le donne sono fatte allo stesso modo. Circa due terzi delle donne in tutto il mondo hanno l’utero antiverso, cioè inclinato in avanti, ma un terzo delle donne ha un utero retroverso, cioè inclinato all’indietro, quindi la posizione del missionario non offre loro alcun vantaggio.

Un’altra posizione che potrebbe aiutare è quella della Cariola: con questa, infatti, lei si trova di schiena e lui le è dietro e la sostiene. Anche in questo caso, non solo il piacere e duplicato, ma si riesce ad ottenere un risultato migliore, in termini di concepimento.

L’ultima invece vede la coppia abbracciata e sdraiata sul fianco. La penetrazione da dietro infatti riesce a rendere più agevole il percorso dello sperma.

La cosa più importante è mantenere una routine coerente e non per forza ossessiva. Negli studi sulla frequenza del sesso in relazione al concepimento, non è stata riscontrata una differenza statistica tra i tassi di gravidanza per le persone che hanno rapporti a giorni alterni e quelle, invece, che lo fanno ogni giorno.

Quindi a premiare resta soprattutto la costanza.

Ti può interessare anche:

Come capire se sei incinta subito e senza fare il test

L'articolo Le posizioni per restare incinta. Ecco quali sono le consigliate. sembra essere il primo su Mamme Creative.

Da Mamme Creative

Loading