L’idea geniale di una mamma giapponese per potersi allontanare un attimo
La protagonista di questa storia è una mamma giapponese Fuki Sato che ha inventato un trucco per riuscire ad allontanarsi un attimo dalla vista di suo figlio senza che questo iniziasse a chiamarla in continuazione.
Cosa ha fatto di tanto geniale!!!! Ha creato un ritaglio di cartone a grandezza naturale con le sue fattezze in modo che il figlio possa percepire sempre la sua presenza anche quando lei si deve allontanare un attimo…ovviamente avendo messo il bambino in totale sicurezza.
L’idea creativa è stata condivisa dal papà del bambino su Twitter ed è stata ricondivisa da tantissime persone proprio per essere geniale e al contempo semplice. In una delle foto, la figura della mamma è in piedi fuori dall’area protetta in cui sta giocando il bambino e rimane lì a guardarlo.
Inoltre la mamma ha anche creato un suo cartonato in ginocchio. Entrambe le figure di cartone sono state posizionate fuori dalla portata del bambino in modo che questo non si accorga dello stratagemma .
Ovviamente è bebne precisare che il bambino non viene mai lasciato davvero solo, ma la mamma in tal modo si puà spostare dalla cucina al soggiorno senza che il figlio la perda mai di vista…O meglio creda di non perderla mai di vista. Il cartonato le permette di andare avanti con le faccende domestiche mentre suo figlio gioca tranquillo.
Quindi basterebbe solo crearsi un bel cartonato di se stesse per essere più libere, ancora meglio forse se si potesse dar vita ad un clone che svolga anche tutto il resto dei compiti che l’essere mamma comporta.
Voi cosa ne pensate di questa scelta particolare? Chissà per quanto potrà funzionare…perchè come ben sappiamo i bambini non li freghi…
Ti può interessare anche:
L'articolo L’idea geniale di una mamma giapponese per potersi allontanare un attimo sembra essere il primo su Mamme Creative.