Linea Verde a Palermo: puntata alla scoperta della città e delle delizie enogastronomiche
Linea Verde a Palermo, rivedi la puntata.
- Le telecamere di Rai1 sono tornate in Sicilia e hanno fatto tappa a Palermo.
- Marcello Masi e Daniela Ferolla, con la partecipazione di Federica De Denaro, hanno fatto conoscere meglio al grande pubblico il capoluogo.
- Continua, dunque, il viaggio di Linea Verde Life alla ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita.
- Ecco cosa è andato in onda sabato 3 ottobre e come rivedere la puntata completa.
Sicilia ancora protagonista sui canali Rai. Sabato 3 ottobre è andata in onda la puntata di Linea Verde Life girata a Palermo. Dai Qanat, opera di ingegneria idraulica costruita in epoca araba, al rilancio del mercato di Ballarò, i conduttori hanno mostrato in tv tanti luoghi affascinanti e interessanti della città. Si è parlato anche di prevenzione agli incendi e delle attività necessarie per la ripresa floristica di un bosco dopo un rogo. I sub sono entrati in azione per recuperare i rifiuti sui fondali poi c’è stato spazio anche per il mermaiding, la nuova pratica sportiva che consiste nel nuotare sott’acqua con una guaina speciale simile alla coda delle sirene. Non è, naturalmente, mancato il giro del gusto, che ha fatto immergere gli spettatori nelle eccellenze enogastronomiche siciliane.
C’è stato anche il tempo per fare tappa a Borgo Parrini. La piccola frazione di Partinico, in provincia di Palermo, è stata protagonista dell’estate, con le sue case colorate, le piante fiorite e i marciapiedi ricchi di ciottoli. Nato tra il Cinquecento e il Seicento, Borgo Parrini si trova nell’omonima contrada. Per far fronte all’abbandono che si è verificato a metà degli anni Settanta del Novecento, i cittadini si sono inventati un modo per ristruttura alcune vecchie abitazioni. Per rivedere la puntata di Palermo di Linea Verde Life del 3 ottobre, clicca qui.
L'articolo Linea Verde a Palermo: puntata alla scoperta della città e delle delizie enogastronomiche sembra essere il primo su Siciliafan.