Lo Europe Direct Regione Marche al Giro-E a fianco del Giro d’Italia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Articolata in venti tappe, dal sud al nord Italia, su biciclette a pedalata assistita, il Giro-E è un nuovo modo di vivere il Giro d’Italia e scoprire l’Unione europea nella nostra penisola

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

ANCONA – La “Marotta/Mondolfo–Rimini” del 14 ottobre è la tappa marchigiana del Giro-E: un nuovo modo di vivere il Giro d’Italia 2020, promosso dalla Commissione europea che ha rinnovato la partnership con la corsa tricolore per eccellenza, giunta alla 103a edizione. Articolata in venti tappe, dal sud al nord Italia, su biciclette a pedalata assistita, il Giro-E è un nuovo modo di vivere il Giro d’Italia e scoprire l’Unione europea nella nostra penisola.

Dalla partenza il 4 ottobre a Caltanissetta all’arrivo il 25 a Milano, il Giro-E permette a professionisti, amatori e testimonial di pedalare in parallelo alla corsa rosa, con tappe più brevi (70-100 KM) e arrivo in comune. Ogni giorno premierà il leader della classifica giovani con la maglia europea #NextGeneration, che ricalca il nome del piano straordinario UE di ripresa rivolto alle generazioni future.

L’obiettivo è quello di promuovere gli interventi dell’UE legati al Green Deal europeo, che comprende molteplici azioni a favore di un futuro sostenibile, anche nel campo dei trasporti e della mobilità, di cui la bicicletta (tradizionale o elettrica) è simbolo. Con nuove modalità e nel rispetto delle regole di distanziamento vigenti, l’edizione 2020 della competizione si presenta come l’occasione ideale per condividere il messaggio della Commissione europea: “Insieme siamo più forti”. Il progetto UEalGiro-E, ideato e promosso dalla Rappresentanza regionale a Milano della Commissione europea, coinvolge attivamente le comunità locali attraverso la rete d’informazione Europe Direct e quella dei Centri di documentazione europea operanti in Italia.

Lo Europe Direct Regione Marche (Help desk fondi europei)sarà presente alla partenza a Marotta. Il percorso della Tappa marchigiana Giro-E Marotta-Rimini del 14 ottobre è consultabile su: https://www.giroe.it/tappege/tappa-10/

Informazioni: https://ec.europa.eu/italy/events/uealgiro_i

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Tg Lazio, edizione del 13 ottobre 2020




Lo Europe Direct Regione Marche al Giro-E a fianco del Giro d’Italia




Cristiano Ronaldo positivo al coronavirus: “Senza sintomi, è in isolamento”


luna park


I Luna park in ginocchio scrivono al Mibact: “Fateci lavorare, sindaci annullano spettacoli”


neonato_piedini


Tenta di soffocare il figlio di 6 mesi, arrestato 35enne a Catania


ecuador nativi


Ecuador, i nativi denunciano il governo per crimini contro l’umanità

L'articolo Lo Europe Direct Regione Marche al Giro-E a fianco del Giro d’Italia proviene da dire.it.

Loading