Logo Milano-Cortina, vince “Futura” col 75% dei voti
ROMA (ITALPRESS) – Milano-Cortina 2026 ha il suo logo. La sfida tra le due opzioni votate dal pubblico è stata vinta da “Futura”, che ha raccolto il 75% delle preferenze, mentre “Dado” si è fermato al 25%. “Il logo bianco esprime al meglio il concetto di sostenibilità, alla base dei Giochi – ha dichiarato Vincenzo Novari, amministratore delegato del comitato organizzatore, nella conferenza di presentazione del logo – Il segno sulla neve, tracciato su una finestra, può svelarci tante cose che accadranno in questi cinque anni. E’ un logo che non resterà stabile, ma evolverà, per una storia che disegneremo assieme”.
“Il logo di Milano-Cortina e’ il simbolo della passione e della tenacia di chi ha voluto questa Olimpiade, il grande sogno del Paese e di tutti quanti noi, ne siamo orgogliosi” ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malago’. “So cosa c’e’ alle spalle, da dove siamo partiti, un gruppetto di matti con un sogno – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano – Mi e’ venuto in mente pensando al logo che ci ha accompagnato in questi anni fino alla vittoria del 24 giugno 2019, uno disegnato sul tovagliolo di un ristorante e realizzato in house dal direttore della comunicazione del Coni Danilo Di Tommaso. Quel logo ci ha portato fortuna, cosi’ come siamo convinti che lo fara’ il logo che accompagnera’ le Olimpiadi”.
“Il logo e’ bello e potra’ raccontarci tante emozioni, faccio un grande in bocca al lupo a tutti. E’ stato emozionante vederlo e anche il video di presentazione. E sono stata felice di vedere coinvolta un’emblema dello sport italiano come Deborah Compagnoni” il commento di Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport.
(ITALPRESS).