LUCIO DALLA TRIBUTE AL TEATRO GRECO DI TINDARI

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Il 18 Agosto alle 21, nel suggestivo Teatro greco di Tindari, avrà luogo una serata unica in esclusiva presentata dal Coro Lirico Siciliano: il LUCIO DALLA TRIBUTE. Questo evento straordinario rappresenta un viaggio nel mondo musicale e poetico di Lucio Dalla, unendo pop e lirica in una fusione unica.

Sotto la direzione di Francesco Costa e con la partecipazione dell’Orchestra in residence, del Coro di voci bianche dell’Istituto comprensivo G. Lombardo radice di Patti e dell’Accademia Music Art preparato da Coralie Camuti, il concerto si svolgerà proprio nella meravigliosa càvea di Tindari, dove Lucio Dalla nel 2005 tenne un concerto storico immortalato successivamente in un DVD. Durante quell’occasione, Dalla reinterpretò i suoi più grandi successi in chiave sinfonico-cameristica.

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra prosegue la sua opera di innovazione, dedicando questo recital alle meravigliose melodie create da una leggenda della musica italiana, le cui radici sono strettamente legate alla Sicilia: Lucio Dalla. Le canzoni di Dalla saranno reinterpretate in una forma acustica singolare, che richiama elementi della musica classica, popolare e contemporanea, grazie alle composizioni inedite di Corrado Neri e alla voce solista di Pierdavide Carone.

Sarà una maratona musicale eccezionale quella che si vivrà tra le millenarie rocce del golfo di Patti. Brani come “4/3/1943”, “Canzone”, “Anna e Marco”, “Caruso”, “Attenti al Lupo”, “Piazza grande”, “L’anno che verrà”, “Com’è profondo il mare”, “Futura”, “Tu non mi basti mai” ed altri ancora, le cui colonne sonore hanno segnato la memoria di Dalla nell’eterna storia della canzone italiana.

L’evento è realizzato in partenariato con il Parco archeologico di Tindari, diretto da Anna Maria Piccione, e con la Pro Loco di Tindari. Sia gli appassionati di Lucio Dalla che gli amanti della musica saranno immersi in un’esperienza indimenticabile, circondati dal suggestivo paesaggio e dalla magia di questo luogo storico. Non vediamo l’ora di accogliervi per una serata incantevole e di pura emozione.

Loading