Malanni di stagione non vi temo
Questo vuole essere il nostro motto per l’anno in corso. Malanni non vi temiamo e se decidete di fare capolino nella nostra famiglia vi possiamo solo dire che siamo attrezzati per affrontarli al meglio.
Una pratica che seguiamo molto è quella anche di non coprirsi eccessivamente e appena si entra in un posto caldo togliersi giacca, sciarpa e cappello.
I bambini hanno una temperatura corporea diversa dalla nostra e muovendosi tantissimo rischiano se troppo coperti, di sudare troppo e ho scoperto che il sudore, una volta raffreddato, può fare un sacco di danni.
Importante è avere tutto in casa e alla portata del primo sintomo. No, non sono certo la mamma che si mette a fare cure preventive ipotizzando l’insorgere di questo o quel malanno, ma sono la mamma che non si vuol far trovare impreparata. Il nostro pediatra ci consiglia di tenere il più possibile libere le vie respiratorie e di tenere controllata l’igiene di naso ed orecchie. Noi nel nostro piccolo facciamo pulizia del naso e controlliamo che le orecchie siano pulite e non producano una quantità di cerume troppo abbondante.
Come mantenere una corretta igiene nasale nei bambini
Le infezioni seguite da una rinite sono un problema comune tra i bambini di età inferiore ai 6 anni. I neonati, i bambini piccoli e quelli in età prescolare possono prendere il raffreddore più volte durante l’anno. Questo può causare un importante aumento della produzione di muco come risposta del corpo a virus e allergeni e, se non trattato, potrebbe causare problemi significativi come bronchiti, infezioni dei seni paranasali o dell’orecchio medio, ma anche disturbi del sonno da lievi a gravi.
Con un’attenta rimozione del muco nasale non solo si può migliorare la respirazione del bambino, ma si possono anche prevenire le malattie e abbassare il rischio di sviluppare malattie più gravi. Una corretta igiene nasale libera le vie respiratorie e garantisce al bambino le condizioni ideali per un riposo tranquillo, oltre a prevenire le malattie delle vie respiratorie superiori, ridurre l’uso di farmaci.
Quale aspiratore nasale scegliere?
Importante è scegliere un dispositivo che risponda alle nostre esigenze, ma che, al contempo sia sicuro, realizzato con materiali innocui, funzionante in base alle raccomandazioni internazionali, quando si tratta del livello di potenza di aspirazione, ed efficace. Molto importante è che sia un dispositivo medico certificato.
Noi ci troviamo molto bene con gli aspiratori nasali Nosiboo. Ogni aspiratore nasale Nosiboo è un dispositivo medico sicuro, di ottima qualità. Ci sono più modelli disponibili, che ci possono aiutare anche fuori casa.
Questi dispositivi medici sono stati progettati con l’aiuto diretto di medici ORL pediatrici per garantire che il loro funzionamento sia il più adatto alle esigenze di un bambino piccolo. Tutti gli aspiratori nasali di Nosiboo funzionano con una potenza di aspirazione sicura e utilizzano la tecnologia del flusso d’aria per pulire il naso chiuso in modo delicato ma efficace.
Questo vuole essere il nostro motto per l’anno in corso. Malanni non vi temiamo e se decidete di fare capolino nella nostra famiglia vi possiamo solo dire che siamo attrezzati per affrontarvi al meglio.