Maltempo, piogge e temporali in arrivo sulle regioni centrali e in Campania

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Allerta arancione in Lombardia e Friuli Venezia Giulia, allerta gialla in dieci regioni Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print ROMA – La perturbazione in atto su gran parte del Nord Italia nella giornata di lunedì 8 giugno porterà una fase di maltempo anche sulle regioni centrali peninsulari e sulla Campania.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
L’avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 8 giugno, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, Marche, Campania, Abruzzo e Molise, specie sui settori centro-occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Lunedì 8 giugno, è stata valutata allerta arancione sull’intero territorio di Lombardia e Friuli Venezia Giulia e allerta gialla in Veneto, Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania e Molise.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

coronavirus_infermieri

Coronavirus, da ieri 197 nuovi casi e 53 decessi

Maltempo, piogge e temporali in arrivo sulle regioni centrali e in Campania

Egitto, Conte sente Al-Sisi su Libia e Regeni

In Uganda parti più sicuri grazie ai boda-boda per le donne incinte

Giordania, Martelloni (videomaker): “La comunità Lgbt vuole emergere”

Ex Ilva, sindacati: “Piano industriale inaccettabile, martedì sciopero”

L'articolo Maltempo, piogge e temporali in arrivo sulle regioni centrali e in Campania proviene da dire.it.

Loading