Mamma positiva al coronavirus dà alla luce due gemelle mentre è in coma farmacologico
Ad una mamma di Atlanta (Stati Uniti) è stato diagnosticato il coronavirus mentre era incinta di 8 mesi. Entrata in coma farmacologico si è svegliata dopo 5 giorni, mamma di due gemelle.
Monique Cook era incinta di 34 settimane quando iniziò ad avere il respiro affannoso e contrazioni ravvicinate. Portata d’urgenza al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Atlanta, è risultata poi positiva al Covid-19.
A quel punto alla donna fu comunicato che avrebbe dovuto partorire con taglio cesareo. Quando si svegliò cinque giorni dopo dal coma farmacologico , era diventata mamma di due gemelle ma ancora non lo sapeva.
Come ha raccontato la donna alla stampa:
“La parte peggiore di quel risveglio… guardo in basso e non c’e nessun bambino. Ricordo di aver chiesto: ‘Dove sono le mie bambine?’ Fu allora che un giovane infermiera disse: “Oh, le vostre bambine, stanno bene”
Il marito ha poi inviato la foto delle gemelle a una delle infermiere che l’ha stampata per Monique che ancora non aveva visto le bambine (ha potuto farlo solo dopo 9 giorni).
© Monique Cook
August Sky e Angel Renee, così sono state chiamate le gemelle, stanno bene e sono tornate a casa insieme alla loro mamma.
Vi avevamo già raccontato una storia simile, sempre a lieto fine che vedeva protagonista un’altra mamma americana alle prese con il Covid-19.
Fonte di riferimento: Today
Leggi anche:
L'articolo Mamma positiva al coronavirus dà alla luce due gemelle mentre è in coma farmacologico proviene da GreenMe.it.