Masha e Orso: un nuovo episodio speciale per spiegare la quarantena
Come spiegare ai bambini la quarantena? In soccorso dei genitori arrivano Masha e Orso. DeAJunior, il canale satellitare (Sky, 623) che manda quotidianamente in onda la serie fenomeno «Masha e Orso», propone ora in esclusiva e in prima tv per l’Italia gli episodi speciali del cartone animato più amato dai bambini dedicato alla quarantena e a come trascorrere il tempo a casa in questi giorni difficili.
Masha e Orso. Cosa fare a casa durante la quarantena
La puntata vede impegnata Masha a destreggiarsi a casa con Orso tra tante attività da fare. Per questo sono entrambi bravissimi a dare alcuni consigli ai più piccoli per stare bene. Ad esempio iniziare la giornata con un piccolo allenamento fisico, mangiare frutta e verdura, il noto lavarsi le mani, ma anche idee per passare il tempo con i più grandi, come cucinare insieme a loro il pranzo e, quando si finisce di mangiare, lavare i piatti e aiutarli con le pulizie di casa. E poi ancora fare i compiti ma anche fare un pigiama party prima di andare a dormire.
Masha e Orso. Il cartone animato
La serie, in onda dal lunedì al venerdì su DeAJunior alle 14.25 e alle 19.05, creata dal russo Oleg Kuzovkov e prodotta dalla società Animaccord diretta da Vladimir Gorbulya, si basa su una vecchia fiaba molto popolare in Russia in cui una bambina incontra un grosso orso da cui riesce a sfuggire. Ma in realtà è il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza, trascina Orso suo malgrado in incredibili avventure rischiando spesso di farlo finire nei guai. Masha è una bambina vivace che si caccia sempre in situazioni divertenti, veste un abitino tradizionale russo color fucsia e vive in una casetta ai margini del bosco, vicino alla ferrovia; un sentiero oltre la linea ferroviaria conduce alla casa di Orso e lei va spesso a trovarlo. Masha è una bambina entusiasta di ogni scoperta e di ogni novità, ma con la sua intraprendenza e la sua vivacità combina spesso dei guai. Orso talvolta la rimprovera e cerca di rimediare alle marachelle di Masha con affetto quasi paterno. Questi gli ingredienti di un successo con pochi precedenti.
Ti può interessare anche:
continua a leggere dopo la pubblicità
L'articolo Masha e Orso: un nuovo episodio speciale per spiegare la quarantena sembra essere il primo su Mamme Creative.