Matrimoni e nuovo Dpcm: “È lockdown per il settore”
-
Redazione
-
13/10/2020
-
redazioneweb@agenziadire.com
Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l’associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
ROMA – “Fissare a 30 il numero massimo di persone che possono partecipare a feste conseguenti a cerimonie civili o religiose non ha alcun senso o valore scientifico-sanitario, ma rappresenta un vero e proprio lockdown per i matrimoni. Sarebbe stato più semplice se il Governo ci avesse detto direttamente di chiudere le nostre imprese”. Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l’associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding.
“E’ assurdo- continua Boccardi- fissare un numero arbitrario, per giunta così basso, di persone che possono partecipare ad un evento senza considerare le dimensioni e le caratteristiche della struttura che ospita quell’evento: quindi una sala per ricevimenti, sia essa da 60 o da 600 metri quadri, secondo il nuovo Dpcm non potrà comunque ospitare più di 30 persone. Noi siamo i primi a chiedere misure serie e forti per il contenimento della pandemia: abbiamo proposto ad esempio di aumentare da 1 a 2 metri il distanziamento interpersonale in occasione di Eventi, ma il Governo non ci ha ascoltati. I matrimoni sono stati programmati prima del varo del nuovo Dpcm, gli sposi sono già in Chiesa: che facciamo, li rimandiamo a casa quando si presentano con parenti ed amici al ricevimento per festeggiare il giorno più bello della loro vita?”.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Leggi anche:
Matrimoni e nuovo Dpcm: “È lockdown per il settore”
Clima, negli ultimi 50 anni i disastri meteo hanno ucciso 2 milioni di persone
Andrea Bernaudo si candida a sindaco di Roma: “Serve una rivoluzione amministrativa”
Giornale radio sociale, edizione del 13 ottobre 2020
Coronavirus, Boccia: “La mascherina deve essere come il casco sul motorino”
Fermare il calcio? Toti: “Non è solo Ronaldo, dietro ci sono miliardi e migliaia di persone che lavorano”
L'articolo Matrimoni e nuovo Dpcm: “È lockdown per il settore” proviene da dire.it.