Mercatini di Natale a Sant’Alessio Siculo dal 21 al 23

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Grande fermento a Sant’Alessio Siculo per i mercatini di Natale, organizzati dall’associazione A’nimos, dal 21 al 23 dicembre. L’iniziativa, con il Patrocinio del Comune di Sant’Alessio Siculo, rappresenta la manifestazione d’artigianato più grande della riviera jonica. Saranno presenti 32 stand tra artigianato, commercianti e cibo, con ingresso pedonale da Via Nino Fleres, Via Madonna delle Grazie e Via Colombo.

Si tratterà di una grande festa natalizia, improntata nello stile di una galleria d’arte a cielo aperto. Parteciperanno illustri artisti, tra cui Amalia Caratozzolo (conosciuta come AmaliaC), famosa illustratrice de Il Fatto Quotidiano, Laura Lazzaro, l’unica artista al mondo a creare opere d’arte all’uncinetto, Dania Mondello, la pittrice dello Stretto, ‘A Sicula 500 con il suo presepio motorizzato che romba, la stilista Giovanna Giusto con il marchio Just Jo e il brand di moda ecologica Nasci di Serena Bonura. Saranno presenti anche artigiani provenienti dalle città di Catania e Messina.

Durante le tre serate, ci saranno canti, nenie, zampogne, balli e musiche popolari della Fondazione Gruppo Folkloristico Mata e Grifone. Per i più piccoli, ci saranno una renna, gli elfi mitici e la casa di Babbo Natale, per sognare, consegnare la letterina e scattare qualche foto.

Gli organizzatori hanno curato l’evento con la stessa attenzione di una vera galleria d’arte, per incastonare lo spirito del Natale in tutti i cuori.

Ci sarà anche un’ampia area dedicata al cibo a km zero, con panettoni, cioccolata, porchetta, maccheroni, vin brulé e panini con spiedini. Ma soprattutto, ci sarà accoglienza e calore umano per promuovere il territorio e rilanciare la vita sociale e culturale dei piccoli centri urbani, tra i vaneddi di Purtazza, lo storico quartiere che ospiterà i mercatini di Natale di Sant’Alessio Siculo.

E per vivere appieno l’esperienza magica del Natale di A’nimos, si chiede ai cittadini di indossare un capo d’abbigliamento o un accessorio a tema natalizio, per creare un dress code d’effetto.

La guest star dell’evento sarà lo stand di beneficenza dell’associazione Salus di Grazia Paino, che finanzierà l’acquisto di una navetta per accompagnare gratuitamente i pazienti all’Oncologia di Taormina per le terapie. Questa iniziativa sarà resa possibile grazie alla vendita dei Calendari 2024 Cromie di Ursula Costa, la fotografa di Dolce e Gabbana.

Per i visitatori, i parcheggi disponibili saranno in Via Nazionale, Via Lungomare e Via Torrente Salice.

Media Partner dell’evento sarà Radio Empire.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione A’nimos al numero 3397771606.

Loading