Meteo Italia: inizio settimana con maltempo al Nordest ed al Centro

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Domani, lunedì 2 dicembre

Nord: Miglioramento e maggiori schiarite sulle regioni di Nordovest, fenomeni residui al Nordest, piogge ancora a tratti moderate sulla Romagna. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13.
Centro: Cielo molto nuvoloso con instabilità, acquazzoni sparsi che localmente assumeranno anche carattere temporalesco. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Transito di diffuse velature. Nubi a tratti più consistenti su Campania e Calabria ionica con locali deboli piogge. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20.

Dopodomani, martedì 3 dicembre

Nord: Nuvolosità irregolare sulle regioni di Nordovest ma senza fenomeni associati. Più sole invece su Alpi, Prealpi e regioni di Nordest. Temperature stabili, massime tra 9 e 12.
Centro: Molte nubi con piogge sulla Sardegna orientale, deboli fenomeni al mattino tra Appennino e basso Lazio, asciutto altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 18.
Sud: Rovesci sul Gargano, nuvoloso altrove con piogge la sera sulle aree ioniche di Puglia, Basilicata e Calabria. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.

Fra 3 giorni, mercoledì 4 dicembre

Nord: Prevalenza di condizioni meteorologiche stabili e generalmente soleggiate, salvo annuvolamenti sull'Emilia Romagna ma senza piogge. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Peggioramento sulla Sardegna con rovesci sparsi anche temporaleschi. Meglio sulle regioni peninsulari con tempo asciutto. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Iniziali condizioni di bel tempo con tendenza a peggioramento e piogge a fine giornata tra Sicilia e Calabria. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo

Loading