Meteo Italia: nuova perturbazione con piogge e temporali
Domani, domenica 17 novembre
Nord: Maltempo con piogge diffuse, in particolar modo a ridosso di Alpi e Prealpi; neve dagli 800-1000 metri. Graduale miglioramento dalla serata. Temperature stabili, massime tra 8 e 14.
Centro: Tempo instabile con piogge e temporali nonché neve oltre i 1100-1500m. Migliora entro fine giornata. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Tempo in peggioramento con piogge e temporali in marcia da Nordovest verso Sudest. Fenomeni blandi sulla bassa Sicilia. Temperature in flessione, massime tra 14 e 19.
Dopodomani, lunedì 18 novembre
Nord: Avvio discreto ma con tendenza a nuovo peggioramento, specie tra Levante ligure e Nordest; neve dai 900-1000m, inferiori in Appennino. Temperature in lieve flessione, massime tra 8 e 13.
Centro: Maltempo sulla Sardegna con rovesci e temporali in estensione a Tirreniche e Appennino entro il pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 18.
Sud: Ancora qualche fenomeno tra Campania e Molise, meglio altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 20.
Fra 3 giorni, martedì 19 novembre
Nord: Molte nubi con piogge sparse su Emilia Romagna, Est Lombardia e Nordest. Andrà meglio al Nordovest con qualche schiarita. Temperature in aumento, massime tra 11 e 14.
Centro: Molto nuvoloso con piogge sui versanti Tirrenici e Sardegna, asciutto sull'Adriatico. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Maggiore nuvolosità su Sicilia e versanti tirrenici con piogge e rovesci, meglio sulle aree Ioniche e Puglia ma con peggioramento a fine giornata. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 18.
© 3B Meteo